L’incornata di Caldirola spegne l’Inter: al Meazza il Monza vince 1-0, nerazzurri irriconoscibili

L’Inter è caduta in casa contro il Monza perdendo 0-1 nella 30a giornata di Serie A. Al Meazza, i nerazzurri di Inzaghi hanno perso la quarta partita nelle ultime cinque in campionato venendo sorpresi dalla squadra di Palladino con un gol di Caldirola al 78′ sugli sviluppi di calcio d’angolo. Rete dell’ex per il difensore, così come le parate di Di Gregorio – cresciuto nell’Inter – hanno blindato la porta dei brianzoli sulle conclusioni di Correa e Lukaku. L’Inter resta così al quinto posto.

LE PAGELLE

Correa 5,5 – L’argentino è il giocatore più attivo nel primo tempo, ma se fa quasi tutto bene sulla trequarti è al momento di capitalizzare che si perde via dimostrando poca cattiveria agonistica. E San Siro non gli perdona nulla, neanche quando è Di Gregorio a superarsi.

Lukaku 5,5 – Deve battagliare con i difensori del Monza e un paio di duelli li vince in maniera importante. Di Gregorio gli chiude la porta, mentre nelle altre occasioni è impreciso.

Bastoni 5 – Dopo aver illuminato Lisbona si concede una serata decisamente sottotono. Distratto in un paio di occasioni, sia in impostazione che in copertura, sul calcio d’angolo vincente del Monza si perde completamente Caldirola.

Pessina 6,5 – Nella prima frazione si limita a dare una mano ai compagni per mantenere calma ed equilibrio, mentre nella ripresa gioca con personalità facendosi dare spesso il pallone e giostrando le ripartenze della propria squadra.

Di Gregorio 7 – Blinda la propria porta con almeno due interventi decisivi, uno per tempo, prima su Correa e poi su Lukaku. Una rivincita da ex tra i pali.

Caldirola 7 – All’andata ci è andato vicinissimo, allora si è preso la rivincita a San Siro in quello stadio che dalle giovanili sognava di calcare in maglia nerazzurra. Svetta di testa da corner per sbloccare il match, ma è solo la ciliegina di una prestazione di alto livello.

IL TABELLINO

INTER-MONZA 0-1
Inter (3-5-2):
 Onana; Darmian, De Vrij (5′ st Acerbi), Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani (26′ st Brozovic), Mkhitaryan (26′ st Calhanoglu), Gosens; Lukaku, Correa (26′ st Martinez). A disp.: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Dimarco, D’Ambrosio, Zanotti, Gagliardini, Carboni, Dzeko. All.: Inzaghi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (39′ st Marlon), Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella (14′ st Machin), Carlos Augusto; Colpani (14′ st Birindelli), Sensi (29′ Caprari); Mota (39′ st Valoti). A disp.: Cragno, Sorrentino, Donati, Antov, Barberis, Carboni, D’Alessandro, Vignato, Gytkjaer, Petagna. All.: Palladino.
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 33′ st Caldirola
Ammoniti: Mkhitaryan, Brozovic (I); Izzo, Caprari (M)
Espulsi: nessuno

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

2 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

2 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

5 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

6 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

8 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

9 ore ago