Senza categoria

Juve, le pagelle: l’errore costa caro a Fagioli. Vlahovic e Milik, così non va

Perin 6,5- Nel primo tempo il Sassuolo crea solo potenziali occasioni e non deve sporcarsi i guantoni. Il miracolo arriva a inizio ripresa, sul colpo di testa ravvicinato di Defrel, poi non può nulla sulla girata dell’ex Sampdoria.

Gatti 6 – Nella buona prova del giovane Barbieri c’è anche il suo contributo. Raddoppi sempre puntuali, poche sbavature fino a quando Defrel scombina un po’ i piani di Allegri. Rischia anche l’autogol.

Bremer 5,5 – Pinamonti è un cliente difficile, lo scontro è soprattutto fisico. Quando entra Defrel aumenta il lavoro e spesso non riesce a tenerlo.

Danilo 6 – Preciso in chiusura, pericoloso nell’area del Sassuolo. Il brasiliano è il migliore del trio difensivo.

Barbieri 6 –. Il sesto giocatore lanciato dalla Next Gen al debutto dal 1′ in stagione. Un premio meritato per un ragazzo che gioca con personalità e non ha paura di un avversario difficile come Laurienté. Dal 57′ Cuadrado –.

Fagioli 5 – Pochi spunti degni di nota, si preoccupa soprattutto della fase difensiva e dà una grande mano a Barbieri. Purtroppo per lui, c’è l’errore sul gol di Defrel a macchiare la prestazione. Le lacrime all’uscita dal campo, pochi minuti dopo, dicono tutto. Dal 66′ Miretti 6 – Entra in un momento delicato, prova a incidere ma le azioni non passano quasi mai dai suoi piedi.

Paredes 5,5 – Nel primo tempo è l’unico che prova a prendersi qualche rischio, sbagliando spesso la giocata. Non gioca quasi mai e non può essere al meglio. Prestazione anonima. Dall’83’ Pogba s.v..

Rabiot 6 – Nel primo tempo vaga quasi svogliato in mezzo al campo. Quando si fa vedere nell’area neroverde, però, è un pericolo: Consigli compie un miracolo su di lui.

Kostic 6 – Come spesso accade, quando la Juve non ha molte idee si affida all’ex esterno dell’Eintracht, che prova a farsi vedere con continuità nella metà campo avversaria. Dal 66′ Chiesa 6 – Il suo ingresso porta la Juve ad avere un baricentro molto più alto e a passare al 4-3-3. La difesa del Sassuolo va in affanno ma riesce a contenerlo.

Milik 5 – In coppia con Vlahovic ma con licenze da trequartista. Si abbassa tanto, cerca il dialogo con il compagno di reparto. Ma a un attaccante si chiedono i tiri (e i gol). Dal 57′ Di Maria 6 – Con lui in campo è un’altra partita e soprattutto un’altra Juve. Quando prende palla dà sempre la sensazione di creare pericoli, sfiora anche il gol.

Vlahovic 5 – Partita molto dispendiosa per il serbo, che viene cercato molto in profondità ma spesso è servito male. Non riesce mai a tirare, nemmeno negli assalti finali.

Massimiliano Allegri 5,5 – Un po’ di turnover in vista dello Sporting, ma la sensazione è che alcuni giocatori non riescano a rispondere alle sue richieste. Davanti la Juve è quasi nulla, in difesa balla soprattutto a inizio ripresa, quando il Sassuolo passa in vantaggio. Schiera tutti i big nel finale ma il risultato non cambia. Quando il gioco non c’è, i risultati non sempre arrivano.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago