Fiorentina-Atalanta: viola, precisione nei passaggi pari all’82%. 7 i tiri nello specchio, solo 1 quello della Dea

Fiorentina-Atalanta al Franchi è finita 1-1, prima il gol di Maehle poi il pareggio acciuffato da Cabral su calcio di rigore per mano di Toloi ma sono state tante le emozioni vissute a Firenze, con un finale di partita rovente. Qui di seguito vogliamo proporvi un focus sulle statistiche relative a questo match.

Statistiche schiaccianti dalla parte della Fiorentina (62,6%) di possesso palla contro il 37,4% di quello tenuto dall’Atalanta. 55,5% di duelli vinti da parte dei viola, 44,5% quello della Dea. Fiorentina più determinata anche nei duelli aerei vinti (57,6%) contro il 42,4% della squadra di Gasperini. Migliore la Dea negli intercetti, 13vs5 dei viola. 490 i passaggi riusciti della Fiorentina contro i 299 della Dea. 81,6% di precisione nei passaggi dei gigliati, 66,6% quella dell’Atalanta. La squadra di Italiano è stata anche più precisa nella metà campo avversaria (72,7%) contro il 56,6% dei bergamaschi.

Se andiamo ad analizzare le conclusioni, 18 i tiri effettuati dalla Fiorentina contro i 6 totali dell’Atalanta. 7 tiri nello specchio dei viola, solo 1 dell’Atalanta (il gol di Maehle). 9 tiri da fuori area dei gigliati, solo 1 dei nerazzurri. Fiorentina con una precisione al tiro pari al 38,9%. Fiorentina vincente anche dal punto di vista della % dei contrasti vinti (66,7%) contro il 42,9% di quelli vinti dalla squadra di Gasp (TUTTE LE STATISTICHE DI FIORENTINA-ATALANTA).

LEGGI ANCHE, Calciopoli, Moggi: “Berlusconi mi disse che ero intercettato, ma non c’era niente di penale”

https://goalist.it/2023/04/17/calciopoli-moggi-berlusconi-mi-disse-che-ero-intercettato-ma-non-cera-niente-di-penale/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago