Intervistato dal quotidiano La Repubblica, il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha parlato del tema stadi in Italia. Nelle scorse settimane, la FIGC ha presentato la candidatura per ospitare gli Europei del 2032 indicando dieci impianti alla UEFA. L’organizzazione di un evento di questa portata è l’occasione per rimodernarli, con un occhio alla sostenibilità ambientale.
Abodi, ex presidente della Lega Serie B dal 2010 al 2017, ha dichiarato: “Ogni stadio può e deve diventare una comunità energetica. E’ quello che stiamo immaginando per lo stadio Olimpico con una riqualificazione che passi dalla sostituzione dell’attuale copertura. Uno studio dimostra che in questo modo, oltre a restituirci un pezzo di visione di Monte Mario e valorizzare l’architettura dello stadio, è possibile produrre energia per tutto il Foro Italico. Lo faremo nel giro di due anni, con una spesa di 80 milioni di euro, e sarà più di una dichiarazione d’intenti”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…