Dalla Francia: Skriniar-PSG, accordo a rischio per i problemi alla schiena del nerazzurro
Scrive Calciomercato.com, da quando Milan Skriniar ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con l’Inter e di firmare a parametro zero con il Paris Saint Germain, la sua stagione con la maglia nerazzurra addosso, di fatto, si è interrotta. Solo 10 minuti nel finale della sfida contro il Porto che ha portato la squadra di Simone Inzaghi ai quarti di finale poi vinti col Benfica e nulla più, ufficialmente per problemi alla schiena che però stanno facendo preoccupare e non poco i dirigenti parigini mettendo a rischio l’accordo per arrivare in Francia a parametro zero.
Prima l’ipotesi di una semplice lombalgia, poi un dolore al nervo sciatico, infine la diagnosi finale di “lombosciatalgia” che altro non è che la combinazione dei primi due. Di fatto Skriniar non riesce ad allenarsi, continua a svolgere sedute a parte e l’infiammazione alla schiena resta un problema che il PSG non vuole sottovalutare anche perché, secondo alcuni medici specializzati fra cui l’ex-Bedouet: “È un problemo molto raro per i calciatori e che porta svantaggi a ginocchia e caviglie e che ha tempi di guarigione incredibilmente variabili”.
E secondo quanto riportato da Le Parisien in Francia, oggi l’affare potrebbe essere considerato a forte rischio. Il PSG aveva chiesto a Skriniar di farsi visitare dai propri medici durante l’ultima sosta per le nazionali invitandolo al Centre européen de rééducation du sportif (CERS) de Capbreton (Landes), ma l’Inter ha reagito infastidita. Per questo, nonostante la volontà del PSG di acquistarlo a parametro zero non sia in discussione, il club parigino vuole certezze su quale sia davvero il suo problema e, per questo, subordinerà la firma e le ufficialità a una dettagliata e accurata visita medica finale.
LEGGI ANCHE, Gazzetta: Juve, il presidente Ferrero in prima linea, è lui a coordinare i difensori