Sassuolo, Dionisi: “Salernitana forte e con un pubblico che fa la differenza, sarà difficile. Berardi non ci sarà”
Questa mattina l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa della prossima trasferta a Salerno. “La speranza è quella di dare continuità alla bella prestazione contro la Juventus. Non dobbiamo ripetere lo stesso errore di Verona, dove abbiamo avuto un buon atteggiamento ma è mancato il risultato. Sappiamo che a Salerno sarà doppiamente difficile perché la Salernitana in casa sembra che non giochi in undici, ma in molti di più grazie al suo pubblico. Potrebbe esserci il rischio di un contraccolpo psicologico dopo la vittoria con la Juventus, ma non deve succedere. Anzi, deve essere una spinta. La Salernitana sta facendo bene. Tutti mi dicevano che era difficilissimo dare continuità ai risultati per una squadra di medio livello. Invece, la Salernitana ci sta riuscendo con sette risultati utili consecutivi, di cui sei pareggi. Sarà una sfida difficile, non dobbiamo dimenticarci della sfida dell’anno scorso. Spesso ci capita di affrontare squadre con caratteristiche diverse dalle nostre. Per noi deve essere motivo di crescita. Sappiamo che affrontiamo una squadre che per agonismo, forse ha qualcosa più di noi, ma per determinazione non dovrà avere niente in più di noi. Non dimentichiamoci che la Salernitana ha giocatori forti e di qualità. Se ci faremo battere dal punto di vista della determinazione dimostreremo di non aver capito la lezione. Non mi aspetto cambiamenti nel loro assetto tattico. Abbiamo il dubbio se giocheranno a 4 o a 3 in difesa, ma stanno facendo bene e non vedo perché dovrebbero cambiare. Parlo da esterno. Noi dovremo essere bravi ad adeguarci alla situazione che si creerà in campo”.
A Salerno è previsto il tutto esaurito e un clima infernale che vuole riscattare il 5-0 dell’andata. Inoltre, i tifosi granata non hanno digerito il modo in cui il Sassuolo ha perso a Verona: “Giocare in un ambiente così è uno stimolo. Ripeto, la Salernitana in casa si trasforma, non che in trasferta non faccia bene perché è reduce da un pari a Torino, ma sappiamo quanto il loro pubblico possa trainarli. Sul resto non voglio addentrarmi e non rispondo”.
All’Arechi mancherà sicuramente Domenico Berardi, già out contro la Juventus: “Berardi sta meglio ma non sarà della partita. Recupererà la miglior condizione dalla prossima settimana”.