“E’ stata una bella giornata. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna nel finale. Il Siviglia? Mi aspettavo che passasse, è una squadra rognosa e abile nel palleggio. E ha vinto tante Europa League“. Massimiliano Allegri commenta così la prestazione della sua Juventus in quel di Lisbona, dove ha appena eliminato lo Sporting: “Abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel secondo tempo ma dovevamo fare meglio nella finalizzazione. Abbiamo portato a casa questo buon risultato in una giornata in cui ci son stati restituiti 15 punti. Ora dobbiamo mettere da parte per due settimane l’Europa League e riprendere in campionato. Veniamo da due sconfitte di fila, dobbiamo ripartire e riconfermare la classifica nei primi 4 posti”.
Sui singoli: “Sono stati bravi tutti. I tre di metà campo hanno fatto una bella partita. A me piace molto giocare coi tre centrocampisti, anche per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Abbiamo fatto bene ma ogni tanto cercavamo questa giocata in area ma quando sei lì devi anche avere pazienza e tirare da fuori. Rabiot? Ha le qualità ma deve ancora migliorare perché a volte arriva vicino all’area ma non tira. È diventato un giocatore importante e straordinario” ha concluso il tecnico bianconero.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…