Sportmediaset: Milan, arriverà il rinnovo di Leao, chi tratta per lui? Spunta un nuovo contatto con il Chelsea
Scrive Sportmediaset, più che una trattativa sta diventando un intrigo internazionale. Da una parte Rafa Leao, Maldini, Massara e una parte dell’entourage del giocatore. Dall’altra, forse, o evidentemente bisognerebbe dire, Jorge Mendes, che a questo tavolo non sembra avere alcuna intenzione di sedersi o, piuttosto, si è sentito improvvisamente messo da parte. Storia di un campione tirato per la maglietta. E di società che non sanno più con chi parlare. La questione, nota da tempo, è tornata di moda proprio in queste ore, quando, cioè, il gioiellino di Pioli sembrava essere più vicino che mai al rinnovo. A rilanciare infatti ipotesi di addio ci ha pensato A Bola, noto quotidiano portoghese che, ben indirizzato, parla questa mattina di contatti in corso tra Leao e il Chelsea. Già, Leao, ma chi sta parlando con i Blues?
Se da una parte, come detto, il Milan è in trattativa con il giocatore, suo padre e l’avvocato Dimvula, dall’altra Mendes spinge per una separazione che gli garantirebbe, in qualità di consulente della famiglia, una nuova, ricca, commissione. Cosa accadrà dunque? La sensazione è che vi sia ancora qualcosa da risolvere ma che la volontà comune sia quella di arrivare al rinnovo con il Milan. Questo, almeno, stando alle parole dello stesso Leao a margine della qualificazione alle semifinali di Champions. Ovviamente la trattativa è tutt’altro che chiusa, perché c’è ancora una distanza tra domanda e offerta (7 milioni la richiesta del giocatore, 6 più bonus la proposta dei rossoneri) e, soprattutto, resta da sciogliere il nodo Sporting Lisbona, con la multa da pagare – a meno di interventi del Lille – e l’esigenza, quindi, di Rafa, di incassare il più possibile dal prossimo contratto.
E’ evidente che il Chelsea possa mettere sul piatto più soldi. Altrettanto evidente è che, se non si arrivasse a un accordo, il Milan sarebbe costretto a cedere il giocatore nella prossima sessione di mercato. Resterebbe però da capire a chi, perché i prossimi due mesi, complice la Champions, potrebbero far lievitare ulteriormente il valore di Leao e attirare l’attenzione di altri club. Di sicuro, al momento, c’è chi sta lavorando per un lieto fine a tinte rossonere e chi, al contrario, sta guardando altrove. La partita è ancora aperta.