Sportmediaset: Milan, arriverà il rinnovo di Leao, chi tratta per lui? Spunta un nuovo contatto con il Chelsea

Scrive Sportmediaset, più che una trattativa sta diventando un intrigo internazionale. Da una parte Rafa Leao, Maldini, Massara e una parte dell’entourage del giocatore. Dall’altra, forse, o evidentemente bisognerebbe dire, Jorge Mendes, che a questo tavolo non sembra avere alcuna intenzione di sedersi o, piuttosto, si è sentito improvvisamente messo da parte. Storia di un campione tirato per la maglietta. E di società che non sanno più con chi parlare. La questione, nota da tempo, è tornata di moda proprio in queste ore, quando, cioè, il gioiellino di Pioli sembrava essere più vicino che mai al rinnovo. A rilanciare infatti ipotesi di addio ci ha pensato A Bola, noto quotidiano portoghese che, ben indirizzato, parla questa mattina di contatti in corso tra Leao e il Chelsea. Già, Leao, ma chi sta parlando con i Blues?  

Se da una parte, come detto, il Milan è in trattativa con il giocatore, suo padre e l’avvocato Dimvula, dall’altra Mendes spinge per una separazione che gli garantirebbe, in qualità di consulente della famiglia, una nuova, ricca, commissione. Cosa accadrà dunque? La sensazione è che vi sia ancora qualcosa da risolvere ma che la volontà comune sia quella di arrivare al rinnovo con il Milan. Questo, almeno, stando alle parole dello stesso Leao a margine della qualificazione alle semifinali di Champions. Ovviamente la trattativa è tutt’altro che chiusa, perché c’è ancora una distanza tra domanda e offerta (7 milioni la richiesta del giocatore, 6 più bonus la proposta dei rossoneri) e, soprattutto, resta da sciogliere il nodo Sporting Lisbona, con la multa da pagare – a meno di interventi del Lille – e l’esigenza, quindi, di Rafa, di incassare il più possibile dal prossimo contratto.

E’ evidente che il Chelsea possa mettere sul piatto più soldi. Altrettanto evidente è che, se non si arrivasse a un accordo, il Milan sarebbe costretto a cedere il giocatore nella prossima sessione di mercato. Resterebbe però da capire a chi, perché i prossimi due mesi, complice la Champions, potrebbero far lievitare ulteriormente il valore di Leao e attirare l’attenzione di altri club. Di sicuro, al momento, c’è chi sta lavorando per un lieto fine a tinte rossonere e chi, al contrario, sta guardando altrove. La partita è ancora aperta. 

LEGGI ANCHE, Serie A, Milan-Lazio e Roma-Inter il 6 maggio alle 15 ed alle 18. Tutti gli anticipi e posticipi

https://goalist.it/2023/04/22/serie-a-milan-lazio-e-roma-inter-il-6-maggio-alle-15-ed-alle-18-tutti-gli-anticipi-e-posticipi/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

9 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

44 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago