Empoli-Inter 0-3, Inzaghi celebra Lukaku: “L’abbiamo preso per questo. Il +15 alla Juve? Così è più difficile per tutti”
Ci sono momenti per gli attaccanti che costituiscono delle svolte. Due gol di Lukaku. Che cosa significano per voi? Può essere lui l’uomo in più in questo finale di stagione?
“Lui è importantissimo per noi. L’avevamo preso per fare delle giocate così, poi purtroppo ha avuto problemi seri, che non aveva mai avuto prima. Però, come ho detto già più volte, sta mettendo un impegno folle per tornare il Lukaku che tutti conosciamo. E lo sta facendo bene. Oggi ha dato ottimi segnali, ma li aveva già dati con i gol in Champions con Porto e Benfica. Lui deve continuare a lavorare così, come tutti gli attaccanti, che ora mi stanno dando molte più opzioni. Ho i giocatori freschi al momento giusto“.
Oggi sembrava una partita come tante altre in cui avete perso punti. Secondo te perché poi è cambiata l’inerzia?
“La partita è stata fatta subito bene con voglia di dominare. Siamo stati lenti in circolazione nel primo tempo, abbiamo sbagliato due palloni importanti che ci sono costate due ripartenze. Nel secondo tempo abbiamo mosso più velocemente la palla e abbiamo vinto una partita importante. E sappiamo che dobbiamo vincerne tante da qui alla fine“.
Cosa pensi dei 15 punti restituiti alla Juventus?
“Io guardo la classifica attuale. Ora la Juventus ha 59 punti e se vince con il Napoli va seconda da sola. Avevamo chiesto tempi celeri per tutto il mondo calcio perché abbiamo bisogno delle sentenze. Sappiamo che così è difficile per tutti ma penso che sia difficile anche per la stessa Juventus“.
La vicinanza dei dirigenti e del presidente è importante per voi?
“Da quando sono all’Inter i dirigenti sono sempre con noi, in ogni trasferta e ad Appiano. Si parla e non si cercano mai colpevoli, ma sempre solo soluzioni“.
Photo LiveMedia/Agn Foto Milan, Italy, January 04, 2023, italian soccer Serie A match Inter – FC Internazionale vs SSC Napoli Image shows: Simone Inzaghi coach of Inter LiveMedia – World Copyright