Vincenzo Italiano ha così parlato nel post gara di Monza-Fiorentina: “Eravamo partiti molto bene, credo che non abbiamo approfittato dell’approccio così morbido del Monza, o non del tutto, siamo andati in vantaggio di due gol, poi non ci possiamo permettere cali di concentrazione. Avendo questi impegni importantissimi, non esiste sparire dalla partita in questo modo ma siamo obbligati ad archiviare, giovedì partita troppo importante. Se abbiamo commesso errori, che sono solo di attenzione, non dobbiamo più farli.
Oggi potevamo scavalcare il Bologna ed avvicinarsi a quelle davanti, l’attenzione di oggi era rivolto a ciò. Non possiamo staccare la spina della concentrazione, noi viviamo di quello. Se siamo rinati è perché abbiamo alzato l’asticella. Sono convinto che i ragazzi lo sanno, due gare affrontate con lo spirito diverso. Penso che sia solo una questione di atteggiamento, non lo dobbiamo fare perché diventiamo una squadra battibilissima.
Chiaro che, sono arrabbiato per aver perso ma devo cercare di stare lucido, e sereno perché abbiamo degli appuntamenti troppo importanti, con calma 10′ abbiamo parlato prima con i ragazzi. I due gol del primo tempo sono due reti che non dobbiamo subire, eravamo in pieno dominio. Già giovedì dobbiamo essere in campo, chiacchierata serena. Per come si era messa la gara dovevamo fare di più.
Partità di giovedì? Una partita importante perché ci vede in vantaggio, giochiamo in casa, permette a noi e alla Cremonese di andare in una finale storica. Abbiamo un piccolo vantaggio da amministrare ma dobbiamo entrare in campo con una testa diversa rispetto a quella delle ultime due gare”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…