News

Pioli: “Due punti persi per la Roma? Anche per noi, stasera andiamo a casa tutti scontenti”

Pioli a DAZN: “Io credevo alla vittoria perché in questo momento stiamo bene, ma oggi è stata una partita strana. Su 106 minuti ne sono stati giocati 49, è stato difficile. Comunque averla ripresa nel finale vuol dire crederci sempre”

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Naples, Italy, April 18, 2023, UEFA Champions League football match SSC Napoli vs AC Milan Image shows: Coach Stefano Pioli AC MIlan during the UEFA Champions League quarter finals second leg match between SSC Napoli and AC Milan on 18 of Avril 2023 at Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia – World Copyright

Scrive TMW, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro la Roma (1-1 il risultato finale): “Non abbiamo giocato male, ci sono mancate le giocate giuste negli ultimi 30 metri. È un peccato non aver sfruttato delle situazioni. Sapevamo che la difficoltà era sbloccare la gara, non ci siamo riusciti: più passa il tempo più cala la lucidità, non è il risultato che volevamo, ma abbiamo rimediato un risultato negativo per quanto visto in campo. Io credevo alla vittoria perché in questo momento stiamo bene, ma oggi è stata una partita strana. Su 106 minuti ne sono stati giocati 49, è stato difficile. Comunque averla ripresa nel finale vuol dire crederci sempre”.

Per la Roma sono stati due punti persi. Per il Milan?
“Anche per noi, vuol dire che stasera andiamo a casa tutti scontenti”.

Diaz dietro l’attaccante era un’idea?
“Abbiamo giocato con due trequartisti. Le posizioni per creare difficoltà c’erano, ci è mancato un po’ di ritmo, lo spunto”.

Non avete aggredito bene la partita?
“Non è vero che non abbiamo aggredito la partita. Noi possiamo fare meglio, ma per dare ritmo alla partita bisogna essere in due. Potevamo aprire velocemente il gioco sulla sinistra, avevamo più qualità e gamba, ma per avere ritmo ci vogliono due squadre che giocano a calcio e molte meno interruzioni”.

Cosa deve e cosa non deve fare il Milan a maggio?
“Con la partita di oggi giocheremo 7 partite in 21 giorni. Bisogna pensare una partita alla volta. Il sogno Champions è nel cassetto e lo tireremo fuori al momento opportuno. Questa settimana è cominciata benino, ma ora abbiamo la Cremonese e poi tutte le altre. Le squadre in Europa stanno avendo difficoltà. Se vogliamo arrivare fra le prime quattro bisogna accelerare di più”.

Le è piaciuto Leao? È stato altruista?
“Sì, ma potevo esserlo anche in altre occasioni. Poteva fare di più il corto lungo, ma ha fatto un’ottima partita. Rafa sta bene, è veramente importante per noi”.

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right