Al termine del match tra Cremonese ed Hellas Verona, DAZN ha intervistato l’allenatore degli scaligeri, Marco Zaffaroni: “E’ un punto che accettiamo, anche per come si era messa la gara. La Cremonese in casa è un osso duro. E’ stata una partita complicata e non era semplice rimetterla in piedi. Dopo è subentrata la voglia di vincerla fino alla fine, il che è un bene, ma l’equilibrio nelle gare non deve mai mancare. Con l’inferiorità numerica la Cremonese si è abbassata. Braaf è un giocatore tecnico che ha l’abilità nell’uno contro uno. Era una soluzione che ci stava. Fortunatamente abbiamo fatto gol con Verdi. Dopo abbiamo provato a vincerla, ma dovevamo farlo con maggiore equilibrio. Dal 4 gennaio giochiamo partite da dentro o fuori. Se in quella data chiedevi a 100 persone se il Verona si poteva salvare, 99 diceva di no. Sono mesi di grande tensione, dove ogni gara che giochi è sempre un po’ l’ultima spiaggia. E’ un periodo difficile, soprattutto dal punto di vista nervoso. Giocavamo una partita che non potevamo sbagliare. Siamo andati sotto per un episodio casuale e c’era il rischio di innervosirsi. La squadra, però, ha fatto molto bene e siamo rimasti in partita. La squadra ha dimostrato maturità sotto tanti punti di vista, non era semplice mettere in piedi una partita così. Complessivamente abbiamo fatto bene. Veloso è un giocatore importantissimo, fondamentale per le dinamiche di questa squadra sia da un punto di vista tecnico che dell’esperienza. Ci sono tanti giocatori giovani che non sono abituati a queste pressioni. Avere un uomo di questo tipo è un valore aggiunto”.
Home » News Cremonese » News Verona » News » Zaffaroni: “Gara complicata, accettiamo il punto. Serviva più equilibrio per vincerla”
News
Zaffaroni: “Gara complicata, accettiamo il punto. Serviva più equilibrio per vincerla”
“A gennaio tutti pensavano che non ci saremmo potuti salvare. Ogni gara è l’ultima spiaggia”.

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS
, Italy, January 04, 2023, italian soccer Serie A match
Torino FC vs Hellas Verona – Serie A 2022/23 – 04/01/2023
Image shows:
Marco Zaffaroni Head Coach of Hellas Verona FC looks on during Serie A 2022/23 match between Torino FC and Hellas Verona at Stadio Olimpico Grande Torino on January 04, 2023 in Turin, Italy
LiveMedia – World Copyright
Cremonese News
vai alle newsVerona News
vai alle news
Verona, Zaffaroni: ” Con la Samp partita importante. Dobbiamo imparare a convivere con la pressione”

Il Verona conquista 3 punti importanti grazie alle reti di Depaoli e Lazovic contro uno spento Lecce

Di Marzio: Ilic piace al PSG, diversi top club su di lui, ha un contratto con il Verona fino al 2026
SHARE