Scrive Calcio e Finanza, i manager di Rai e Sky stanno ancora trattando e oggi potrebbe arrivare la fumata bianca per i diritti in chiaro delle partite di calcio di Europa League. Ricordiamo che Sky ha comprato da Amazon i diritti in chiaro per la trasmissione della prima semifinale di Champions League del 10 maggio, il big match Milan-Inter, e per rientrare dalla spesa la pay-tv ha pensato di monetizzare i diritti dell’Europa League.
Del resto, le norme AgCom prevedono che anche le semifinali della seconda competizione europea per club – se coinvolgono squadre italiane – siano trasmesse in chiaro. Ma anziché sfruttare il suo canale TV8, Sky ha preferito cedere le partite alla Rai, passando addirittura – – ad un ragionamento più ad ampio spettro, comprendendo tutte le partite di cui ha l’esclusiva.
Parliamo – scrive ItaliaOggi – delle semifinali Roma-Leverkusen e Juventus-Siviglia dell’11 maggio (alle ore 21) e il ritorno di queste gare (al 18 maggio alle ore 21), più la finale di Europa League del 31 maggio. Una opportunità per Sky, ma anche una chance piuttosto interessante anche per la raccolta pubblicitaria della Rai, già in fermento per il via del Giro d’Italia a cominciare dal 6 maggio.
Il servizio pubblico, infatti, dopo i Mondiali in Qatar, è piuttosto debole sul fronte calcio e, quindi, sugli investitori pubblicitari interessati al target maschile del pallone. Ma questa scorpacciata di partite potrebbe portare a investimenti aggiuntivi, da extra budget delle aziende, che invece non arriverebbero su Sky, dove i brand già presidiano da tempo il pubblico del calcio.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…