La sfida dell’Arechi mette di fronte la Salernitana, a caccia del decimo risultato utile consecutivo, e la Fiorentina, in buona forma in vista degli impegni di Coppa Italia e Conference League.
La Salernitana, orfana di Paulo Sousa squalificato e sostituito in panchina dal vice Sanchez Lladò, conferma buona parte della formazione che ha rovinato la festa scudetto al Napoli. I granata scendono in campo con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali Ochoa, protetto dalla novità Lovato, da Gyomber e da Pirola. Sugli esterni agiscono Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. Al centro chance dal 1′ per Bohinen, che al Maradona ha sfiorato il clamoroso 2-1 granata nel finale, al fianco di Coulibaly. Assente Candreva per un problema al polpaccio, sulla trequarti arretra di qualche metro l’eroe del derby Dia insieme a Maggiore. In avanti, l’unica punta è il norvegese Botheim.
Nella Fiorentina, Italiano prosegue con il turnover in vista dei prossimi impegni nelle coppe. In porta ritorna Terracciano, ex di turno. Davanti a lui c’è la coppia centrale Martinez Quarta-Igor. Sugli esterni, confermati Dodo a destra e capitan Biraghi sulla corsia mancina. In mediana trovano posto Castrovilli, Mandragora e Barak. Quest’ultimo potrebbe avanzare la propria posizione a gara in corso per passare al 4-2-3-1. Tridente offensivo formato da Ikonè a destra, Nicolas Gonzalez a sinistra e Cabral punta centrale.
SALERNITANA-FIORENTINA
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Maggiore, Dia; Botheim. All. Sanchez Lladò (Paulo Sousa squalificato).
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Barak; Ikonè, Cabral, Nicolas Gonzalez. All. Italiano.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
VAR: Di Paolo di Avezzano.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…