Scrive Sportmediaset, “Giudizi lesivi dell’arbitro Chiffi” e del movimento arbitrale: è questa l’accusa che è stata notificata a José Mourinho (e alla Roma per responsabilità oggettiva) in seguito alle pesanti accuse rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi dopo il match pareggiato dai giallorossi a Monza. Il tecnico portoghese aveva definito Chiffi “iI peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita. Tecnicamente orribile, empatia zero, comunicazione zero e sensibilità zero” e per questo ora rischia una squalifica ma comunque la sua presenza in panchina per lo scontro diretto Champions contro la ‘sua’ Inter non è a rischio.
I tempi tecnici, infatti, non permetterebbero di fermarlo per tempo perché dopo l’avviso di conclusione delle indagini notificato dalla procura federale a Mou e alla Roma, che richiederà alla procura federale della Figc accesso agli atti, ora il tecnico e il club avranno a disposizione 5 giorni per presentare memorie difensive o chiedere di essere ascoltati. In campo, poi, ci sarebbe anche l’ipotesi patteggiamento: così facendo il portoghese se la caverebbe con una sanzione pecuniaria senza essere giudicato dal tribunale federale nazionale.
Nel frattempo di Mourinho, a cui viene contestata la violazione degli articoli 4.1 e 23.1 del codice di giustizia sportiva, non c’è traccia nel documento del Giudice sportivo se non sotto la casella “prima sanzione” per il giallo preso per proteste, dunque con l’Inter il tecnico portoghese sarà regolarmente in panchina.
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…