Juve, la pagelle: Iling fa il trattore, Rabiot è instancabile. Danilo da vero leader

Risultato finale: Atalanta-Juventus 0-2

Szczesny 6,5 – Non deve farę molte parate, ma mettere i guanti quando deve. Lo fa molto bene sulla conclusione di Koopmeiners e nei tanti traversoni del finale.
Danilo 7 – Solido, difficile da saltare, chiude su Muriel per un’azione che vale quasi un gol. Vero leader della retroguardia, cerca di portare avanti la linea difensiva.
Rugani 6,5 – Spesso deve contenere le sfuriate e la forza fisica di Zapata. Inizialmente lo soffre, poi trova le giuste contromisure.
Alex Sandro 5,5 – Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo, dando il la a un’occasione per Muriel che potrebbe trovare il pareggio. Il peggiore della retroguardia.
Cuadrado 5,5 – In difficoltà su Maehle, in particolare nella prima frazione, non affonda quasi mai. Dalla sua zona arrivano molti pericoli.
Fagioli 6 – Non ha particolari demeriti né colpe, prova a dare quantità in mezzo al campo (dal 65′ Pogba 6 – Bello da vedere, tecnicamente straordinario, ha ancora un po’ di ruggine quando va a calciare. Ma è una spanna sopra gli altri).
Locatelli 6,5 – Di mestiere e di maniera, il suo compito è quello di sopportare l’essere fra martello e incudine. Cresce nel secondo tempo come frangiflutti.
Rabiot 7 – Fino al gol è il migliore dei suoi, perché è l’unico che riesce a strappare il pressing atalantino. Serve un pallone d’oro a Vlahovic che però lo spedisce addosso a Sportiello. Una lavatrice nella sua zona.
Iling Jr 7,5 – Inizia cercando di saltare Zappacosta, riuscendoci per un paio di volte, poi deve – come tutta la Juve – rinculare un po’. Bravissimo però nell’azione del gol: la recupera e poi la insacca. Che dire, bravo (dall’81’ Kostic sv).
Di Maria 6,5 – Si accende quando gli pare – oppure quando Koopmeiners gli cede cortesemente il pallone, ma quando lo fa è una bellezza per gli occhi. Due palle geniali, in particolare una per Pogba (dall’81’ Chiesa 6,5 – Perfetta la sgroppata e poi l’assist per Vlahovic).
Milik 5 – Non fa praticamente niente, se non venire anticipato sul gol di Iling Jr (dal 65′ Vlahovic 6 – Entra ma non con la giusta cattiveria, facendosi spesso anticipare. Spedisce addosso a Sportiello il pallone del 2-0, ne perde uno a pochissimo dalla fine che porta all’assedio atalantino. Poi, però, si riscatta con un sinistro chirurgico).

Massimiliano Allegri 7,5 – Un’allegrata in piena regola, soffrendo, sperando di riuscire a portare a casa il risultato. Infine riuscendoci, anche subendo per larghi tratti, affidandosi a una difesa di ferro, anche con un po’ di fortuna visti i due pali.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago