Approfondimenti

I record più vicini della 35ª giornata: Pioli vede le 100 vittorie col Diavolo, Kvara a un passo da Kaladze

Il tecnico rossonero a caccia del punto numero 700 nella massima serie. Traguardi possibili anche per Zapata, Caprari e Juric

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 26, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs Atalanta BC Image shows: Stefano Pioli Head Coach of AC Milan looks on during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and Atalanta BC at San Siro Stadium, Milan, Italy on February 26, 2023 LiveMedia – World Copyright

A chiudere la settimana delle semifinali europee tutte italiane torna puntuale, come sempre, il campionato di Serie A. Il Napoli è aritmeticamente campione da ormai otto giorni e giocherà con ancor più slancio a Monza per avvicinare quota 90 punti. Ma il 35° turno lo aprirà la Lazio, impegnata stasera in casa contro il Lecce. Fondamentale per gli uomini di Sarri tornare alla vittoria dopo tre ko con il Toro e le milanesi, che domani sera sfideranno Spezia e Sassuolo. Importanti in ottica Champions e ottavo posto sia Salernitana-Atalanta che Verona-Torino, con mister Juric che torna da avversario al Bentegodi a un anno dall’ultima volta. Ma quali sono i principali traguardi che giocatori e allenatori potrebbero raggiungere nella giornata che sta per iniziare? Lo vediamo insieme, grazie al supporto dei dati di Opta e Lega Serie A.

Caputo e Zapata diventano “centenari”, Caprari e Kvaratskhelia con il piede caldo, Juric fa 200 panchine in A

  • Duván Zapata (attualmente a quota 99) è vicino a registrare 100 vittorie in tutte le competizioni con l`Atalanta.
  • Alla Cremonese mancano due punti per totalizzare 200 punti nella sua storia in Serie A.
  • La prossima sarà la presenza numero 100 di Francesco Caputo in tutte le competizioni con l`Empoli.
  • Manca un punto all’Inter per raggiungere quota 4500 punti nella sua storia in Serie A.
  • Il prossimo sarà il punto numero 700 di Stefano Pioli come allenatore in Serie A. Se il Milan vincerà contro lo Spezia, inoltre, il tecnico raggiungerebbe le 100 vittorie da allenatore in tutte le competizioni con i rossoneri.
  • Gianluca Caprari (49) è vicino a segnare 50 gol in Serie A.
  • Manca un gol a Khvicha Kvaratskhelia (12) per eguagliare Kakhaber Kaladze (a quota 13) come 1° giocatore georgiano per numero di reti in Serie A.
  • Basta un gol a Antonio Sanabria per superare il miglior bottino di reti in carriera (11, segnate con lo Sporting Gijon nella stagione 2015-16). Il paraguaiano è inoltre a sole due marcature da eguagliare il rendimento del girone di ritorno di Andrea Belotti con la maglia del Torino nel campionato 2014-15, il suo primo sotto la Mole.
  • La prossima sarà la panchina numero 200 di Ivan Juric in Serie A.