Juve-Siviglia, che flop! Meno di 4mln di telespettatori su Rai 1

Scrive Calcio e Finanza, niente boom di spettatori per la Juventus in chiaro. Nella serata di ieri i bianconeri hanno affrontato il Siviglia in occasione dell’andata delle semifinali della UEFA Europa League. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1 e con le reti messe a segno da En-Nesyri (nel primo tempo) e da Federico Gatti, che ha trovato il pareggio su assist di Pogba.

La partita è stata trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1, per rispettare le norme Agcom che impongono la trasmissione free per gli eventi di interesse nazionale (tra i quali rientrano anche le semifinali della UEFA Europa League, se partecipano le squadre italiane). L’incontro ha interessato 3.772.000 spettatori pari al 18% di share (pre e post nel complesso: 2.621.000 – 13.7%, nel dettaglio primo tempo: 3.880.000 – 17.6%, secondo tempo: 3.674.000 – 18.5%).

Dati sicuramente modesti per la squadra con più tifosi in Italia, anche se va detto che molti sostenitori potrebbero aver deciso di seguire l’incontro su DAZN o su Sky, i due broadcaster che detengono i diritti di trasmissione della competizione.

Tra tutte le partite trasmesse in chiaro, la sfida con il Siviglia è quella di Europa League che ha fatto sicuramente registrare il risultato migliore. Va tuttavia sottolineato che è stata trasmessa sulla prima rete della tv di Stato e che è andata in onda alle 21.00 (a differenza, ad esempio, della sfida con il Friburgo che si è giocata alle 19.00).

LEGGI ANCHE, Lazio-Lecce 2-2: Milinkovic Savic allo scadere riaggancia il Lecce. Scatenato Remi Oudin

https://goalist.it/2023/05/12/lazio-lecce-2-2-milinkovic-savic-allo-scadere-riaggancia-il-lecce-scatenato-remi-oudin/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago