Thiago Motta: “Soddisfatto di giocare in questo modo contro una big del campionato. Mourinho una persona speciale”
Scrive TMW, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 0-0 contro la Roma.
Come si legge questa gara?
“Sono soddisfatto di vedere la squadra giocare in questo modo contro una big del campionato. Oggi abbiamo trovato una delle grandi, abbiamo controllato il gioco e alla fine abbiamo avuto l’opportunità per vincere la partita. Sono soddisfatto e ora dobbiamo lavorare per preparare la prossima partita”.
Cambiaso dentro al campo ha scombinato i piani della Roma?
“La base è la qualità dei miei giocatori, al di là di quella della squadra avversaria. Dobbiamo accettare di giocare in quella zona, possiamo migliorare e i ragazzi sono capaci di mettere in pratica quello che vogliamo vedere”.
Siete migliorati anche in fase difensiva, con un gran lavoro per esempio di Orsolini.
“Sono d’accordo. In questo sport l’identità della squadra si vede anche nella disponibilità a fare delle cose a cui un giocatore non è abituato. Quando vedo una squadra che lotta e va bene sulle seconde palle, diventa solida”.
Cosa significa per lei incontrare Mourinho?
“E’ sempre bello. E’ una persona speciale, poi oggi volevamo vincere entrambi e fa parte del gioco. Merita tutto quello che ha fatto e anche di più”.
A Bologna fermate tutte le big.
“Sono partite diverse. Oggi era giusto difenderci e ripartire, mentre altre grandi attaccano di più e negli spazi che si cerano noi siamo forti”.