Zaffaroni: “Partita complicata, la palla pesa di più ai nostri giocatori. Mancata lucidità negli ultimi metri”

Photo LiveMedia/Alessio Marini Verona, Italy, April 21, 2023, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Bologna FC Image shows: Hellas Verona's Head Coach Marco Zaffaroni LiveMedia - World Copyright

Marco Zaffaroni ai microfoni di DAZN: “E’ stata una partita in cui si doveva essere reattivi sulle seconde palle, dovevamo fare meglio all’inizio, abbiamo perso molti duelli. Nel complesso della partita abbiamo avuto le occasioni per pareggiare la partita ma ci è mancata la lucidità nella finalizzazione o nell’ultimo passaggio. All’inizio abbiamo patito qualche duello, siamo andati in difficoltà perdendo le distanze e ciò ha condizionato la gara. La gara è stata condizionata da 4 infortuni, 4 cambi obbligati e questo rende la partita diversa dalle altre. Credo che abbiamo comunque sopperito bene, siamo arrivati alla fine creando anche qualche opportunità. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni che poi condizionano il risultato. Il pallone pesava di più per i nostri giocatori, siamo in una situazione psicologica particolare e in queste partite pesa. Nelle restanti 3 partite dobbiamo avere la lucidità e la forza di sopperire a ciò. Saranno gare in cui si spenderà molto dal punto di vista fisico e nervoso. Rispetto alle altre squadre abbiamo questo gap da colmare. La nostra rincorsa dura dal 4 gennaio. La nostra rincorsa è stata fisica e nervosa. Siamo arrivati qui e abbiamo la ferma determinazione di arrivare fino in fondo. La squadra in questo periodo è sempre stata brava a riprendersi dopo qualche passo falso, dobbiamo continuare a fare così. Sull’esito degli infortuni avremo gli esami strumentali in settimana ma sono per lo più muscolari e andranno valutati con calma. Ma non possiamo permetterci di buttare via tutto quello che abbiamo fatto. Andremo ad affrontare un avversario difficile. E’ logico che il valore della squadra avversaria importante. L’Atalanta ha grandi qualità, ha raggiunto l’Europa e le difficoltà della gara le conosciamo. La squadra, però, sarà in grado di riacquistare le energie fisiche e mentali per fare una grande partita“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lazovic: “Ci aspettavamo di più. Dobbiamo continuare a crederci per fare punti nelle ultime 3 partite”