Zanetti: “Salvezza meritata, qui non sono stato tradito da nessuno. Solidarietà per Stankovic”

Zanetti

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 23, 2023, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Empoli FC Image shows: Paolo Zanetti Head Coach of Empoli FC looks on during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Empoli FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 23, 2023 LiveMedia - World Copyright

Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, con l’1-1 sul campo della Samp conquista la salvezza aritmetica ed esprime tutta la sua gioia al microfono di DAZN: “Ora si sta meglio. Abbiamo passato un periodo difficile nel girone di ritorno, ci siamo complicati le cose, poi è uscito il nostro spirito e siamo riusciti a portare a casa i punti. Ora il nostro umore è ben diverso, adesso ci divertiamo nelle partite finali. In quei momenti ti passano per la testa tutti i momenti difficili, tutto quello che c’è stato dietro le quinte. Questo gruppo non mi ha mai tradito, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Siamo stati tutto l’anno lontani dalla zona retrocessione, è giusto che sia finita in questo modo”.

Il suo destino è deciso sempre nei minuti di recupero.
“Gli ultimi minuti sono sempre un po’ particolari. Quando c’è tanta tensione soprattutto. Oggi abbiamo incontrato una squadra che gioca bene, che non ci ha regalato nulla com’è giusto che sia, spinta da un pubblico che stasera ha vinto perché ha dato uno spettacolo incredibili. Per noi è una bella soddisfazione”.

Dispiace per la Sampdoria?
“Al di là del risultato sportivo, che purtroppo capita, le cose extracampo non fanno bene al calcio, a nessuno. Ho espresso la mia solidarietà a Stankovic, ai calciatori, ai tifosi. Anche oggi sono stati impressionanti. Prima della partita sentire i cori e anche per tutta la partita… Non mi è mai capitato di vedere una squadra appena retrocessa essere tifata così dal 1′ al 95′, quindi davvero stasera hanno vinto loro”.

Fonte: Tuttomercatoweb.