News

Serie A, per i diritti tv prezzo minimo a 1,2mld a stagione: il bando sarà presentato a fine maggio

Un bando che prevede diverse opzioni – tra esclusive, co-esclusive e sfide in chiaro – e che si estende fino a un arco temporale di cinque anni

Fonte Foto: Lega Serie A

Scrive Calcio e Finanza, l’’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha presentato nella giornata di oggi i pacchetti per il bando dei diritti televisivi che sarà presentato a fine maggio o inizio giugno. Un bando che prevede diverse opzioni – tra esclusive, co-esclusive e sfide in chiaro – e che si estende fino a un arco temporale di cinque anni.

De Siervo si è anche soffermato sul prezzo di partenza dell’asta, spiegando come i costi “evolvono” sulla base degli anni: «Un prezzo X sui tre anni cresce del 10% nell’ipotesi a quattro anni e nel quinto di un ulteriore 10%, quindi in totale il 20% sul prezzo iniziale».

«Nel prezzo è inserito anche il valore di bar e hotel che è un valore significativo, mentre il prezzo minimo complessivo è il prezzo per cui perde caratteristiche di accettare o non accettare. Il prezzo è alto perché è quello per cui la Lega si toglie il diritto di trattare. Parliamo di 1,2 miliardi di euro minimo sui tre anni e 1,44 miliardi sui cinque anni», ha spiegato De Siervo.

LEGGI ANCHE, Kallon: “Soffro ancora per quel gol mancato. Mi misi a piangere, tutti mi hanno consolato anche se erano distrutti”