Szczesny 7,5 – Miracoloso su Ocampos, attento su Acuna. Se la Juventus resta in partita, soprattutto nel primo tempo, è merito suo. Solo una gemma di Suso lo batte, poi porta i bianconeri ai supplementari salvando all’89’ su En-Nesyri. Non può nulla sulle reti degli andalusi.
Gatti 6,5 – Va vicino a ripetere il blitz della gara d’andata, ma il suo colpo di testa è centrale. Ringhia su Bryan Gil, poche sbavature in una partita giocata con grande lucidità nonostante il pressing del Siviglia.
Bremer 6 – En-Nesyri è lo spauracchio, lo contiene bene soprattutto nel gioco aereo, concedendogli solo un’occasione
Danilo 6,5 – Capitano e trascinatore della difesa, nei momenti complicati è lui a trovare le uscite giuste. Un po’ lento a seguire Lamela, che brucia tutti e segna il 2-1.
Cuadrado 5 – Decisamente meglio in proiezione offensiva. Sbaglia tanto nei minuti iniziali e rischia la frittata allo scadere del primo tempo. Lascia troppo spazio a Bryan Gil, che mette sulla testa di Lamela l’assist del 2-1. Dal 106′ Milik s.v.
Fagioli 6 – Con Rabiot prova a portare su la Juve, nonostante la pressione furiosa dei padroni di casa. È suo il primo guizzo, lotta contro i colossi avversari e alla fine ha la peggio. Dal 41′ Paredes 5,5 – Poco lucido nelle scelte nei momenti decisivi. Con la superiorità numerica avrebbe dovuto assumersi maggiori responsabilità.
Locatelli 6 – Soffre tantissimo la posizione di Oliver Torres e per 35′ è un pesce fuor d’acqua. Con l’ingresso di Paredes scala sul centro-sinistra e si fa notare di più. Dall’86’ Miretti 5,5 – Prova a dare linfa nel momento più delicato, non sempre è preciso.
Rabiot 6,5 – Solita prestazione di quantità e qualità, a centrocampo sembra essere l’unico in grado di contrastare efficacemente i ritmi imposti dagli andalusi e a poter cambiare passo. Manda in porta Di Maria.
Iling 6 – Molto bloccato, si preoccupa più della fase di contenimento e non si vede praticamente mai a ridosso dell’area del Siviglia. Soffre ma se la cava, nonostante la giovanissima età. Dall’86’ Kostic 6 – Il muro bianco respinge una sua pericolosa conclusione. Prova a essere un fattore, il Siviglia si chiude bene.
Di Maria 5,5 – Da lui ci si attende sempre tanto. Ha una grande occasione nel primo tempo ma cerca un improbabile scavetto. Il controllo di palla è sempre sublime, l’efficacia lascia a desiderare. Tante palle perse, soprattutto a inizio ripresa. Allegri lo cambia e lui non gradisce. Dal 64′ Chiesa 5 –. Da una sua palla persa nasce il gol di Suso. Nei supplementari ha l’occasione per riscattarsi ma spreca malamente,
Kean 6 – Un giallo dopo 11 minuti, una partita complicata che quasi riesce a sbloccare, se non fosse per Bono e il palo. Cerca la profonditàDal 64′ Vlahovic 7 – Segna al primo pallone toccato, non gli si poteva chiedere di più.
Massimiliano Allegri 6 – Sogna a lungo l’impresa, soffre ma non si piega. La sua Juve viene punita da errori individuali e dalle giocate dei singoli. Nei 90′ tanti rimpianti nonostante la supremazia territoriale (preventivata) dei padroni di casa, i tempi supplementari non sono all’altezza.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…