Commenti post partita

L’Atalanta ribalta il Verona e si lancia per la corsa alla Champions: decidono Zappacosta, Pasalic e Hojlund

Il Verona può ancora ottenere la salvezza

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 17, 2023, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Empoli FC Image shows: Rasmus Hojlund of Atalanta BC celebrates after scoring his side’s second goal of the match LiveMedia – World Copyright

L’Atalanta batte 3-1 il Verona nel terzo anticipo della 36esima giornata di Serie A e aggancia momentaneamente il Milan al sesto posto in classifica, rimanendo in corsa per un posto nelle competizioni europee della prossima stagione. I bergamaschi vengono sorpresi dal gol in avvio di Lazovic (11′), ma agguantano subito il pari con un gran destro di Zappacosta (22′). Nella ripresa una follia di Montipò regala a Pasalic il 2-1 (54′), prima che Hojlund chiuda i conti con un sinistro da fuori area (62′). L’Hellas resta al terzultimo posto a due giornate dalla fine e vede avvicinarsi lo spettro della Serie B.

Per i gialloblù molto dipenderà dallo scontro diretto in programma domenica tra Lecce (32 punti) e Spezia (30, come il Verona), ma in ogni caso sarà fondamentale battere l’Empoli in casa per tentare di scavalcare una delle due prima dell’ultima giornata. La Dea è invece chiamata all’impresa contro l’Inter a San Siro tra sette giorni per continuare, a prescindere dai risultati di Milan e Roma, a sperare almeno nell’Europa League.

Fonte: SportMediaset

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Verona News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right