News

TMW: Juventus verso l’addio alla Champions, in arrivo 12-13 punti di penalizzazione

Nuovo ribaltone in arrivo per la Juventus?

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final – Juventus FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Massimiliano Allegri head coach of Juventus smiles during the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Scrive TMW, lunedì la classifica della Juventus potrebbe nuovamente subire un ribaltone. Dopo il deferimento arrivato nel pomeriggio di venerdì, i bianconeri sono attesi dalla sentenza per il caso plusvalenze, che sembra destinata a penalizzare ancora la squadra torinese. Dopo i 15 punti inflitti inizialmente e successivamente ‘congelati’, ecco che in bianconeri dovrebbero essere penalizzati definitivamente dalla Procura, che pensa di affliggere ai bianconeri 12-13 punti, che potrebbero essere decisivi al fine della qualificazione in Champions League.

I legali della Vecchia Signora faranno leva proprio sul concetto di afflittività, sottolineando come un declassamento dal secondo al quarto posto possa comunque avere un effetto concreto, soprattutto a livello economico. In seconda battuta, prospettando di rimandare la penalizzazione alla prossima stagione, un’ipotesi che, ricorda la rosea, esiste nel caso in cui non riesca a incidere sull’annata in corso.

LEGGI ANCHE, Il Leverkusen attacca la Roma: “È disgustoso che siano in finale, non hanno niente a che fare con il calcio”

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right