Finisce 1-1 Torino-Fiorentina, match della 36esima giornata di Serie A. Dopo un primo tempo a tinte fortemente granata sono i toscani a sbloccarla a inizio ripresa, con un colpo di testa del neo entrato Jovic (48′). I padroni di casa soffrono per qualche minuto, ma poi reagiscono e trovano il pari al 66′ con una zampata di Sanabria. Juric e Italiano restano appaiati a quota 50, venendo raggiunti dal Bologna. Qualche evidente segnale di stanchezza per i viola, che erano reduci dai 120′ contro il Basilea in Conference League e che dovranno recuperare le energie in vista dell’attesissima finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro l’Inter.
LA PARTITA
Nonostante lo scarso appeal in termini di classifica il match è intenso e pimpante fin dai primi minuti, con i viola che provano a gestire il possesso palla e i granata sempre aggressivi e pronti a ripartire negli spazi. La prima buona chance arriva proprio da un pallone recuperato dai padroni di casa e porta la firma di Vlasic, la cui conclusione dal limite sibila a fil di palo. Il Toro continua a rendersi pericoloso in transizione e al 22′ un’altra ottima occasione capita sul destro di Rodriguez, che però calcia centrale e non impensierisce Cerofolini. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, con un Torino di gran lunga più pericoloso, ma impreciso e una Fiorentina mai davvero in grado di impensierire Milinkovic-Savic.
Italiano si presenta a inizio ripresa con Jovic al posto di un anonimo Sottil e al serbo bastano tre minuti per rendersi subito protagonista: sul cross di Kouamé il numero 7 viola si libera dalla marcatura di un rivedibile Schuurs e completamente solo batte di testa Milinkovic-Savic. È 0-1 Fiorentina al primo tiro in porta. I padroni di casa accusano il colpo e pochi minuti dopo rischiano di capitolare, ma sulla conclusione a botta sicura di Barak si immola Buongiorno evitando lo 0-2. Per svegliare i suoi Juric inserisce Miranchuk, Lazaro e Aina, un triplo cambio che, seppur indirettamente, sortisce i suoi effetti: a trovare il pari al 66′ è Sanabria, che anticipa un assopito Igor sul cross di Buongiorno e incrocia sul secondo palo trovando l’1-1. Nel finale sono proprio i granata a crederci di più, ma di emozioni non se ne registrano fino al triplice fischio, che sancisce un pareggio nel complesso giusto.
Fonte: Sportmediaset
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…