Scrive Calcio e Finanza, nei giorni scorsi la Lega Serie A ha pubblicato il bando ufficiale per i diritti tv del massimo campionato italiano. L’invito a presentare offerte copre le stagioni dal 2024/25 fino al 2028/29, con la possibilità per i broadcaster di presentare proposte di durata triennale, quadriennale o addirittura quinquennale, grazie alle recenti modifiche della Legge Melandri.
Tra le tante novità che emergono dalle oltre 250 pagine del documento, ci sono la possibilità di acquisire i diritti per la diretta delle interviste agli arbitri e degli audio del VAR, alcune novità legate alle dichiarazioni dei calciatori all’intervallo delle partite e – cosa sicuramente più interessante per i tifosi – l’eventuale trasmissione in chiaro di un numero fino a 79 partite in stagione.
La Lega ha deciso tuttavia di spingersi anche oltre e ha previsto anche la commercializzazione di un pacchetto chiamato “Metaverso”. Il pacchetto è per piattaforme “Internet, IPTV e/o Wireless per Reti Mobili” e riguarda tutti gli eventi del campionato di Serie A (è presente nel bando per gli operatori della comunicazione e in quello per intermediari indipendenti).
Nel bando si sottolinea che quelli che vengono ceduti sono «Diritti di Trasmissione A Pagamento nel c.d. Metaverso (intendendo un mondo virtuale simulato digitalmente nel quale gli utenti possono interagire con altri utenti) riferiti a»:
LEGGI ANCHE, Quando l’impossibile diventa possibile: la storica salvezza della Salernitana 2021-22
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…