News

Dove vedere Fiorentina-Inter: come seguire la partita in tv e in streaming

Le tv che trasmetteranno la finale di Coppa Italia.

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta di campionato con il Napoli che per l’Inter, come consueto in questo momento della stagione in cui si gioca ogni tre giorni, è subito ora di tornare in campo. L’appuntamento è di quelli importanti, questa volta in palio c’è il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa di gennaio: mercoledì 24 maggio alle 21 all’Olimpico di Roma i nerazzurri affrontano la Fiorentina nella finale di Coppa Italia. In un finale di stagione con la qualificazione alla prossima Champions ancora da conquistare e la finale di Istanbul da giocare da sfavoriti, vincere di nuovo il secondo trofeo nazionale per importanza acquista ancora più significato.

Dove vedere la finale di Coppa Italia in tv e in streaming

Come tutte le partite della Coppa Italia anche la finale tra Fiorentina e Inter, in programma mercoledì 24 maggio alle ore 21, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset su Canale 5. Il match si potrà seguire anche in streaming su Mediaset Infinity. In alternativa, L’Interista fornirà come di consueto aggiornamenti in tempo reale tramite la propria diretta testuale, insieme a tutte le voci e i temi del pre e del post-partita. 

Come arrivano Fiorentina e Inter alla partita

L’Inter arriva a Roma dopo la sconfitta contro il Napoli, la dodicesima del suo campionato, ma il momento di forma rimane buono e con il ritorno dal primo minuto dei titolari la squadra di Inzaghi può subito riprendere la marcia vincente delle ultime uscite. Prima della caduta al Maradona, tra campionato e Champions, erano state 7 le vittorie consecutive dei nerazzurri, che sono chiamati a tornare alla vittoria nella prima delle due finali di questa stagione. La Fiorentina arriva in un ottimo momento nel quale ha conquistato la qualificazione alla finale di Conference League grazia alla vittoria sul Basilea e pareggiato lo scontro diretto per l’ottavo posto, che con eventuale penalizzazione alla Juve significherebbe Europa assicurata, contro il Torino. Anche Italiano, come Inzaghi, ha optato per un massiccio turnover nel weekend e mercoledì, con in campo i suoi titolari, proverà a portare a casa un trofeo che a Firenze manca da 22 anni.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2023/05/24/fiorentina-inter-primo-incontro-in-finale-di-coppa-italia-bilancio-in-parita-ma-nerazzurri-favoriti-nel-periodo-recente/