La Salernitana ribalta l’Udinese e si assicura la salvezza: finisce 3-2 all’Arechi

Rocambolesco 3-2 all’Arechi, con la Salernitana che ribalta l’Udinese da 2-0 a 3-2. In avvio i campani mettono in campo molta più aggressività e lucidità, con Silvestri impegnato più volte in uscite avventate o improvvise. Dopo i primi dieci minuti però, i bianconeri iniziano ad entrare in partita, muovendo meglio il pallone. Poco dopo la metà del primo tempo la formazione allenata da Sottil passa in vantaggio: dopo la conclusione ribattuta di Samardzic il pallone arriva sui piedi di Lovric, che mette un pallone perfetto e morbido sui piedi di Zeegelaar, che al 25’ fa 1-0. Passano cinque minuti e i friulani raddoppiano: azione ben manovrata, con Pereyra che apparecchia per Nestorovski, il quale batte Fiorillo sottomisura. I padroni di casa accusano il colpo, ma a una manciata di minuti dal duplice fischio riescono ad accorciare. È Kastanos a riaprire la partita al 43’, con il mancino a girare che si spegne sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per Silvestri. Nella ripresa la squadra di Paulo Sousa continua a crescere, e al 57’ trova il pari: punizione dal limite dell’area, con Mazzocchi che tocca e lascia alla conclusione micidiale di Candreva. L’inerzia del match è per i campani, che dall’87’ passano anche in superiorità numerica, per via dell’espulsione di Zeegelaar. Il finale è infuocato, e in pieno recupero la Salernitana riesce a strappare i tre punti, con la rete dell’ex Troost-Ekong. Vince 3-2 la Salernitana e sale a 42 punti, solamente quattro in meno rispetto a quelli totalizzati fin qui dall’Udinese. 

Fonte: SportMediaset

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

36 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago