Senza categoria

Lautaro: “Domani non dovrà mancare la personalità. Milito? Spero di poter fare come ha fatto lui”

LE DICHIARAZIONI DI LAUTARO

Dal Mondiale alla Champions
“Sono due finali importanti per un giocatore, cambia solo la maglia perché le sensazioni sono le stesse e sono uniche. Arrivare fin qui grazie al lavoro, al gruppo è quello che conta ed è la cosa più importante. Siamo all’ultimo passo e dobbiamo essere pronti perché è importante per noi, per la società e per tutto il popolo nerazzurro”.

L’approccio mentale alla partita
“Sappiamo che il City è un avversario difficile da affrontare per le individualità e il gruppo, ma siamo pronti a contrattaccare. Ci siamo preparati bene e abbiamo ancora due allenamenti per raffinare i dettagli. Poi sarà partita e metteremo in campo tutto”.

L’anno migliore della vita
“È stata positiva per me e per la mia famiglia, dal calcio al personale. Sono molto contento ed emozionato per questa stagione. Sono soddisfattissimo di com’è andata, spero di finire in bellezza”.

Sulle condizioni fisiche
“L’infortunio è alle spalle, ho avuto una stagione intensa e prima del Mondiale ho sentito dolore. Ora mi sono ripreso, ho parlato anche col Ct Scaloni che mi ha dato l’opportunità di riposare quando mi serviva”.

Una finale da campione del Mondo
“Questa partita significa tanto, per me e per la squadra perché era uno degli obiettivi che avevamo. Abbiamo affrontato un girone tosto con Bayern e Barcellona, poi Porto, Benfica e Milan. Siamo qui per merito nostro, per il lavoro che abbiamo fatto col mister. Ho imparato tanto ogni giorno, sento tanta responsabilità perché sono qui da cinque anni, ma sono certo che tutti i compagni saranno pronti per questa partita”.

Tra il dovere del City e il sogno dell’Inter
“Non so se per loro sia un dovere, noi speriamo di portare il trofeo a Milano. Spero di poter giocare una gran finale, vincere e riportare la coppa a casa. Per noi è un sogno, difficile da realizzare, ma abbiamo lavorato sodo per raggiungerlo”.

Le aspettative
“La personalità non può e non deve mancare, ci deve essere cuore e voglia di vincere. Mi aspetto questo, questo è quello che abbiamo fatto negli ultimi anni portando a casa diversi trofei. Abbiamo l’opportunità di portare a casa un trofeo che manca da tanti anni”.

Lautaro dopo Milito
“So cosa ha fatto Milito in questo club e cosa ha fatto in finale, sono orgoglioso di far parte di questa squadra e di poter fare una gran finale. Spero di poter fare qualcosa come ha fatto lui”.

Fonte: Sportmediaset.

https://goalist.it/2023/06/09/inzaghi-in-campo-saremo-undici-contro-undici-combatteremo-e-serviranno-gambe-testa-e-cuore/
Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago