Il Torino non riscatta Vlasic e il West Ham spara alto: ora servono 18 milioni. Dietro ci sono FIFA e CSKA

Il Torino, Vlasic e il West Ham. Una storia di prestiti, riscatti non esercitati e trattative che si dilungheranno ancora per qualche settimana. Riavvolgiamo il nastro delle ultime ore: il 10 giugno è scaduto il diritto di riscatto esercitabile dal club di Cairo, che ha deciso di non pagare i 13 milioni previsti nell’accordo con il West Ham. La tattica è di quelle viste e riviste, ritrattare con gli inglesi, freschi vincitori della Conference, per cercare di abbassare le loro pretese. Così è accaduto anche l’estate scorsa con il Leicester, che però scelse di non cedere Praet. Ma a insidiare la permanenza del trequartista croato alla corte di Juric è anche un altro aspetto.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, October 23, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Torino FC Image shows: Torino’s Nikola Vlasic portrait in action LiveMedia – World Copyright

Il West Ham deve ancora 18 milioni al CSKA per l’acquisto di Vlasic. La situazione e il richiamo della FIFA

Nelle ultime ore, i londinesi hanno sparato alto, arrivando a chiedere 18 milioni per lasciar partire a titolo definitivo Vlasic. Nessuno sconto, dunque, e anzi un rilancio molto deciso, che taglierebbe le gambe al Torino. I granata infatti al momento sarebbero disposti a spingersi al massimo fino a 10 milioni, bonus compresi. Cosa c’è dietro una richiesta così alta? Beh, c’è una multa di 18 milioni, che il West Ham deve pagare al CSKA di Mosca, il club dal quale gli Hammers acquistarono Vlasic nel 2021 per 26 milioni. Di quei soldi, però, i russi avrebbero ricevuto soltanto una prima rata, pari a circa 8 milioni. Mancherebbero, appunto, gli altri 18. Come riportato da Tuttosport, la società inglese afferma che il ritardo sia dovuto alle sanzioni contro la Russia, in seguito all’invasione dell’Ucraina, ma la FIFA, interpellata dallo club moscovita, ha dato ragione ai russi invitando il West Ham a saldare il debito entro il 31 luglio. Altrimenti aumenterà a 26 milioni e per tre anni il mercato in entrata sarebbe bloccato.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago