Agente Baldanzi: “Merita l’interesse dei grandi club. Da Napoli nessuna chiamata”
“C’è tanta soddisfazione, è un premio alla stagione che ha fatto, ai sacrifici e alla maturità che ha dimostrato. Ringrazio anche la famiglia perché lo ha aiutato nel modo giusto senza essere mai ingombrante, e anche l’Empoli perché secondo me è la prima società in Italia nel dare le possibilità ai giovani italiani”. Sono le parole di Federico Pastorello, procuratore di Tommaso Baldanzi, a margine della presentazione della 21° edizione del premio Golden Boy. Il talento di Poggibonsi è stato premiato fra i migliori cento giovani giocatori, al termine di una stagione condita da quattro gol con la maglia azzurra (LEGGI QUI LA SUA SCHEDA TECNICA).
Pastorello, agente di Baldanzi: “Futuro? Non abbiamo fretta, ha solo 19 anni e ha rinnovato da poco con l’Empoli. Napoli? Nessuna chiamata”
Prestazioni che hanno attirato l’interesse di molti club prestigiosi, ma Pastorello allontana le voci di mercato sul suo assistito: “Non abbiamo particolare fretta, ha da poco rinnovato, ha solo 19 anni e il fatto di rimanere un ulteriore anno a Empoli per consolidarsi può essere anche un’opportunità da prendere in considerazione. Poi è ovvio che le attenzioni del mercato fanno piacere, ma nella gestione di un ragazzo così bisogna stare attenti a non commettere errori per troppa fretta. Dobbiamo scegliere eventualmente lo step giusto e il progetto giusto, sarà determinante l’aspetto tattico per le eventuali squadre che si interesseranno”. E sul Napoli? “Non mi ha chiamato nessuno. Il mister Rudi Garcia ha firmato solo qualche giorno fa, avranno tempo per valutare le loro cose” ha chiosato Pastorello.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 17, 2023, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Empoli FC Image shows: Tommaso Baldanzi of Empoli FC gestures LiveMedia – World Copyright
L’agente ha infine escluso un trasferimento in una big, per poi restare un altro anno a Empoli: “Queste cose ultimamente si vedono sempre meno, perché le possibilità finanziarie dei grandi club non sono più quelle di una volta. E considerando che il trasferimento di Baldanzi non sarà cheap, credo che difficilmente possa essere attuata questa strategia”.
Fonte: AlfredoPedullà.com