Alvaro Morata in questi ultimi giorni è finito nel mirino del Milan di Stefano Pioli, che dopo l’addio al calcio giocato di Zlatan Ibrahimovic è a caccia di un nuovo centravanti da alternare/affiancare ad Olivier Giroud. L’identikit è quello di un calciatore che porti esperienza nel reparto ma allo stesso tempo in grado di garantire gol, e lo spagnolo dunque sembra rispettare tutto ciò. Secondo Tuttosport oggi in edicola, Pioli ha dato l’ok all’operazione Morata, ma l’Atletico Madrid chiede 20 milioni e non ha alcuna intenzione di fare sconti.
Il centravanti classe 1992 in questa stagione con la maglia dei Colchoneros ha giocato 36 partite in Liga (23 da titolare), ed ha realizzato 13 gol (uno ogni 147′), convertendo così in gol il 18% delle occasioni avute. Tra le sue doti spicca quella di tirare sia con il destro (6 gol) che con il sinistro (6 gol). Buona tecnica di testa (1 gol). Inoltre ha condito il suo campionato con 2 assist, 4 le big chances create. 65% di accuratezza nei passaggi.
Alvaro Morata è una vecchia conoscenza del calcio italiano, con la maglia della Juventus ha disputato la sua miglior stagione nel 2020/21; 32 le partite giocate (23 dal 1′), 11 i gol fatti (uno ogni 184′), covertendo in gol il 20% delle occasioni da rete avute. 9 gli assist messi a referto, 9 le big chances create. Nel suo ultimo campionato in Serie A invece, il centravanti iberico, ha giocato 35 partite (26 dal 1′), condite da 9 gol (uno ogni 257′) e da 7 assist, 11 le big chances create.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…