“Sono davvero molto contento di essere qua, oggi è un grande giorno”. Sono queste le prime parole di Marcus Thuram, da poche ore ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: “Guardavo la Serie A quando ero piccolo e vedevo tantissimi campioni. Venire in Serie A per me è come tornare a casa”, dichiara ai canali ufficiali del club l’attaccante classe ’97, che approda in nerazzurro dopo quattro stagioni con il Borussia Monchengladbach.
Non sarai il primo Thuram a giocare in Italia. Quanto è stato importante l’esempio di tuo padre e che suggerimenti ti ha dato?
“Il campionato italiano è molto cambiato da quando giocava mio papà. Lui però mi ha dato tanti consigli, da padre: giocare con gioia, sfruttare il momento e godermi ogni momento, perché il mio sogno è diventato realtà”.
Sei reduce dalla tua migliore stagione, hai anche giocato la finale del Mondiale. Cosa ti aspetti da quest’avventura in maglia nerazzurra?
“Spero di poter fare molti gol con questa maglia e di vincere tanto”.
Quando eri piccolo Ronaldo era uno dei tuoi idoli. Che effetto ti fa giocare con la sua stessa maglia e quanto ti sei ispirato a lui?
“È un sogno indossare la sua stessa maglia e giocare nello stesso stadio. Non posso immaginare l’emozione che proverò quando sarò allo stadio con tutti i tifosi”.
Hai già giocato a San Siro contro l’Inter, quanto sei impaziente di giocare davanti ai tuoi nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro?
“Ho visto qualche video su YouTube per rendermi conto di come si vivono le partite a San Siro. Ai tifosi dico di aspettarmi perché sto arrivando”
Fonte: TMW
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…