Rasmus Højlund, il gioiello dell’Atalanta è finito nel mirino dei più grandi top club europei. Il danese classe 2003 è arrivato l’anno scorso alla corte di Gian Piero Gasperini, 17 i milioni investiti dalla Dea per strappare il centravanti allo Sturm Graz. Il danese nel corso della stagione ha trovato molto spazio, superando nelle gerarchie Zapata, il colombiano è stato anche fermato da diversi infortuni che hanno inficiato sul suo rendimento. La cifra investita per la giovane punta è stata cospicua, ma soltanto così l’Atalanta è riuscita a battere la concorrenza di diversi club europei. Potenza, intelligenza dal punto di vista tattico, rapidità sulla profondità e garanzia di gol, tutto questo è Rasmus Højlund, oggi 20 anni, punta danese destinata a sbocciare ancora di più a suon di reti.
Secondo Repubblica oggi in edicola, il centravanti della Danimarca è finito in cima alla lista dei desideri della nuova Juventus di Cristiano Giuntoli, è infatti tra i pupilli del ds. Ma la concorrenza di certo non manca, perché egli è finito sul taccuino del Manchester United, pronto a non fare storie, con un’offerta da 45 milioni per aggiudicarselo. La Juve comunque continua a monitorare la situazione, soprattutto in caso di cessione di Dusan Vlahovic.
In Serie A quest’anno, alla sua prima stagione, ha collezionato 32 presenze (20 dal 1′) condite da 9 gol (su 28 tiri effettuati in porta) e 2 assist. Il classe 2003 ha siglato un gol ogni 203′ in Serie A. Pur essendo mancino Rasmus Højlund ha una buona tecnica anche nel destro, infatti ha siglato 3 reti di sinistro e 6 di destro. 22 i passaggi chiave messi a referto.
Il danese ha fatto suoi il 75% dei contrasti, sicuramente vista la sua struttura fisica può migliorare ancora tanto nei duelli aerei, caratteristica in cui è un po’ carente (36%). Il centravanti classe 2003 predilige il passaggio indietro per poi lanciarsi in profondità (33%), oppure allargare il gioco alla sua sinistra (31%) per l’esterno pronto a crossare al centro o sul secondo palo. Højlund ha il 74% di successo nei passaggi, 83% in quelli lunghi (LEGGI QUI TUTTE LE STATISTICHE).
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…