Davide Frattesi sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Accordo raggiunto con il Sassuolo e con l’entourage del centrocampista, che aveva da tempo dato la priorità alla piazza nerazzurra. Come riportato da Sky Sport, l’intesa è stata raggiunta sulla base di un prestito di 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 27. In più, l’Inter dovrà pagare ai neroverdi 5 milioni di bonus, 4 legati alle presenze e alla qualificazione in Champions, uno all’eventuale vittoria dello scudetto e alla qualificazione in Champions League. Gli emiliani si sono assicurati il diritto al 10% sulla futura rivendita di Frattesi e hanno acquistato il cartellino di Mulattieri, valutato 6 milioni di €. Sorride anche la Roma, che dal trasferimento del tuttocampista guadagnerà quasi 10 milioni (9,6 + eventuali bonus fino a 1,5 milioni).
Frattesi firmerà un quinquennale da 2,8 milioni annui a salire. Restano da limare gli ultimi dettagli, ma l’operazione è da considerarsi chiusa. Fra giovedì e venerdì potrebbero svolgersi le visite mediche del classe ’99 con l’Inter, a cui aveva fin da subito dato la priorità. Inutili i tentativi di inserimento di Milan – che aveva provato a inserire i cartellini di Pobega e Colombo – e Napoli. La cessione di Brozovic ha di fatto spianato ancor di più la strada ai nerazzurri, pronti ad accogliere nel club Frattesi. Soddisfatto l’agente del giocatore, Giuseppe Riso: “Siamo molto vicini. Troveranno un accordo loro, questione di dettagli credo. C’è grande soddisfazione perché Davide ci teneva tanto. Vediamo adesso di chiudere le ultime cose, poi avremo l’ok finale. Se ha sempre voluto l’Inter? La sua preferenza è quella” ha detto all’uscita dalla sede nerazzurra.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…