Gazzetta: “Aston Villa su De Ketelaere, offerti 25mln ma non bastano, il Milan ne vuole 30”

Scrive Gazzetta, il calciomercato ha coordinate tutte sue. Luglio 2022 erano stati mese e anno della telenovela estiva rossonera, conclusa con il lieto fine: De Ketelaere al Milan, battuta la concorrenza inglese del Leeds. Luglio 2023, solo un anno dopo, può già essere il mese del divorzio. Il tempo è volato: dall’arrivo di Charles, accolto come possibile erede di Kakà, alla definitiva bocciatura. La Premier, stavolta, può essere un’alleata: l’Aston Villa è la squadra che potrebbe accogliere CDK e garantire al Milan di rientrare dalla spesa di dodici mesi fa. Quando fu il grande colpo dell’estate: oltre 35 milioni, tre quarti del budget totale investito su di lui. Un gioiello che aveva fino ad allora brillato nel Bruges: 49 presenze e 18 gol nell’ultima stagione da protagonista in Belgio. In rossonero solo ombre: 40 partite, ma solo 13 da titolare, senza reti segnate. Una parabola discendente: il buon esordio da titolare contro il Bologna e poi una continua involuzione, neppure la fiducia di Pioli e il sostegno dei milanisti a San Siro hanno saputo invertire la tendenza.

Il giudizio sportivo è stato negativo, il club però non può permettersi il segno meno nei conti. Per evitarlo serve una proposta da almeno ventotto milioni di euro. L’Aston Villa non si è ancora spinto a tanto: riflette su un’offerta da 25. Il Milan ne chiede 30, una base di partenza che possa permettere un incontro a metà strada. Se gli inglesi decideranno che ne vale la pena, non esiteranno ad alzare l’offerta. Il Milan sembra invece essersi convinto a non insistere: per Leao e Tonali la stagione dell’exploit fu la seconda, ma già nel campionato d’esordio avevano inviato segnali incoraggianti. De Ketelaere ha invece spento le trasmissioni. Charles sperava di trovare l’America a San Siro e invece ecco un americano della Pennsylvania, Christian Pulisic, arrivato a soffiargli il posto. Quando si aggiungerà anche l’esterno destro, Pulisic potrà prendersi il centro della trequarti e chiudere definitivamente la strada a CDK. Nel suo percorso Charles ha trovato più ostacoli di quelli che si aspettava.

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: il PSG piomba su Hojlund, l’Atalanta spara, vuole oltre 50mln

https://goalist.it/2023/07/13/sportmediaset-il-psg-piomba-su-hojlund-latalanta-spara-vuole-oltre-50mln/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

6 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

8 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago