Senza categoria

Pulisic: “Sono orgoglioso di essere qui, a San Siro atmosfera magica. I tifosi rossoneri sono fantastici”

Il nuovo acquisto del Milan Christian Pulisic ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ESPN:

Come è stata la tua esperienza al Chelsea?
“Ci sono stati sicuramente momenti in cui avrei voluto avere più di un’opportunità, ma non è andata così. Sono molto orgoglioso di ciò che ho ottenuto al Chelsea, vincendo coppe importanti, giocando e aiutando la mia squadra, la Champions League, la Supercoppa. Credo di aver vissuto grandi momenti al Chelsea. Ho imparato molto da giocatore e sono cresciuto molto, ma ora sono completamente pronto per questa brillante sfida al Milan”

Cosa di aspetti da San Siro e dai tifosi del Milan?
“Ricordo di aver giocato qui a San Siro in Champions League e non riuscivo a credere a quello che stavo vedendo prima ancora che la partita iniziasse, quando i tifosi cantavano e urlavano. L’atmosfera era assolutamente elettrica. Non avevo mai provato niente del genere. Penso che il Milan, giocando a San Siro, potrebbe essere il miglior posto al mondo quando c’è una partita importante”.

L’arrivo al Milan?: “Sono estremamente entusiasta, ora, di poter giocare davanti a questi tifosi e di far parte di tutto questo. I tifosi milanisti sono già stati fantastici, è incredibile. Ogni posto in cui sono stato i tifosi aspettavano là fuori; ti mostrano solo la passione e la cultura di questa città e cosa significa questo club per loro. Sono orgoglioso di essere un giocatore del Milan, non importa da dove vengo. Questo club ha vinto titoli per tutta la sua storia, per questo sono desideroso di rappresentare il mio paese e di essere il primo ragazzo dagli Stati Uniti a venire qui e avere un grande impatto”.

La Serie A?
“Questa esperienza è solo un’enorme opportunità per imparare e crescere come calciatore. Giocare in un nuovo campionato è una sfida che mi metterà alla prova”.

Pioli?
“L’allenatore mi ha davvero fatto sentire come se mi volesse qui… che voleva che facessi parte di questa squadra e come mi ha visto adattarmi. Questo è esattamente quello che volevo sentire. Ovviamente voglio solo una giusta opportunità come tutti gli altri, ho ancora bisogno di guadagnarmi il mio posto ovviamente, ma mi sembrava di essere veramente ricercato qui. Quando mostro un buon impegno, un buon atteggiamento ogni giorno e allenarmi bene, avrò l’opportunità di uscire e esibirmi”.

Gli ex compagni del Chelsea?
“Ho parlato con tutti gli ex ragazzi del Chelsea. Giroud e io abbiamo avuto un ottimo rapporto nel nostro ultimo club e dei bei momenti insieme. Abbiamo segnato molti gol insieme e lui mi ha sicuramente convinto a venire qui”.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

1 ora ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

1 ora ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

1 ora ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago