Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di SassuoloNews.net dopo la vittoria per 2-1 in amichevole contro i ciprioti del Pafos: “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, i giovani, quelli che sono rientrati, perché hanno avuto l’atteggiamento giusto dall’inizio, mi sembrava giusto premiarli, e hanno fatto bene. Oggi non siamo partiti benissimo, non eravamo pronti come loro a fare una partita vera perché poi loro sono una squadra vera che ha fatto una partita vera e maschia. Abbiamo iniziato pian pianino a ingranare, a entrare in partita. Il primo tempo è stato più equilibrato, nel secondo non c’è stato più questo equilibrio e potevamo fare gol prima, ma è la prima partita difficile del precampionato, avevamo tante defezioni, tanti ragazzi hanno stretto i denti, io sono soddisfatto”.
Come stanno andando le prove per il 4-2-3-1?
“Ci dobbiamo lavorare perché alcuni sono pronti per farlo, altri meno, altri hanno caratteristiche da sviluppare per essere più efficaci ma l’atteggiamento c’è. È normale che a oggi se venisse tutto sarebbe un problema. Dobbiamo essere più bravi in fase difensiva perché abbiamo concesso delle giocate troppo semplici a loro per poca comunicazione ma verrà col tempo e sicuramente dovremo essere più bravi con la palla, come abbiamo fatto nel secondo tempo dove loro sono calati a livello di intensità e noi siamo cresciuti a livello di gioco e fase difensiva”.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…