Leao: “Voglio restare al Milan, non ho firmato a caso per 5 anni. Non mi aspettavo l’addio di Tonali e Maldini”
Rafael Leao ha parlato in una lunga intervista a Sky Sport. Questo il pensiero del portoghese direttamente dalla tuornée statunitense dei rossoneri:
Il rinnovo col Milan è stato un patto d’amore o un qualcosa legato ai numeri?
“Un patto d’amore, nella mia testa c’era già la decisione. Era solo una cosa di timing, anche perché prima della firma volevo arrivare in finale di Champions League. E’ stato un anno importante per me, ho fatto vedere quello che posso fare”.
Come valuta l’ultima stagione?
“Quest’anno dovevamo chiudere con un trofeo. Abbiamo fatto bene ma ci è mancato qualcosa, ora dobbiamo allenarci bene e capire ciò che ci chiede il mister per fare una stagione da grande squadra”.
Il sogno in maglia rossonera?
“Ne ho già realizzato uno che era lo Scudetto, ora manca la Champions. E’ un trofeo che tutti vogliono. In Italia comunque è difficile, la Serie A ha fatto vedere all’Europa di essere molto forte”.
Si aspettava l’addio di Sandro Tonali?
“Non me lo aspettavo, ma la società ha deciso così. Sandro è milanista, ci ha aiutato tantissimo per lo scudetto. Ora gli auguro il meglio per il futuro”.
E l’addio di Maldini?
“E’ stata una sorpresa, sono venuto al Milan anche perché lui che mi aveva chiamato. E’ stato importante per me, sia dentro che fuori dal campo”.
La maglia numero 10?
“E’ una maglia che mi piace tanto, quella e la 7. Non sapevo però se Brahim sarebbe andato via, poi quando è tornato al Real Madrid ho parlato col club e ho chiesto la 10. Li ringrazio per la fiducia di avermi dato una maglia così importante”.
Leao è uno dei leader della squadra?
“E’ una cosa che arriva dalla fiducia dei compagni. Mi aiutano molto per crescere, io so cosa posso dare alla squadra e in ogni partita cerco di fare la differenza. Se la squadra sta bene io sto bene”.
Cosa c’è nel futuro di Leao?
“Ho firmato 5 anni, significa che voglio stare qua. E’ un progetto bello e importante, prima di firmare avevo deciso e capito che qua sarei potuto crescere ancora per arrivare al mio obiettivo, ovvero vincere cose importanti”.
Fonte: Tuttomercatoweb.