Il centro sportivo Paradiso, di proprietà della SSC Napoli torna ad aprire i suoi cancelli. Il merito è della società di Fabio Cannavaro, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di mister Lippi. Cannavaro ha già appeso gli scarpini al chiodo da qualche anno, ma non ha mai smesso di ringraziare le proprie origini, e quel campo dove ha mosso i primi passi.
Il centro sportivo Paradiso di Napoli venne inaugurato nel 1975, la sua chiusura risale al 2004 (anno del fallimento del club partenopeo), riaprirà i battenti dunque dopo 19 anni. Tra l’altro questo campo ha un grande valore perché per anni ci si è allenato Diego Armando Maradona, dunque i partenopei riavranno un luogo dove ricordare El Dios.
Il “Paradiso”, localizzato a Soccavo, era stato messo in vendita già da un anno circa. Il centro sportivo verteva in un estremo degrado, tribune e campo soffocato dalla vegetazione. A lungo è stato depredato e vandalizzato. Oggi, grazie a Fabio Cannavaro, questo prezioso tesoro della storia del Napoli tornerà a splendere, l’idea è quella di costruire una scuola calcio e far crescere quelli che potrebbero essere i nuovi campioni azzurri.
“Oggi ho fatto l’atto, ho rilevato il centro Paradiso di Soccavo. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. È una cosa che mi fa molto piacere”, ha dichiarato Fabio Cannavaro all’Ansa.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…