(FOTO): Cannavaro compra il centro sportivo Paradiso, si allenò lì il Napoli di Maradona. Le condizioni

Il centro sportivo Paradiso, di proprietà della SSC Napoli torna ad aprire i suoi cancelli. Il merito è della società di Fabio Cannavaro, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di mister Lippi. Cannavaro ha già appeso gli scarpini al chiodo da qualche anno, ma non ha mai smesso di ringraziare le proprie origini, e quel campo dove ha mosso i primi passi.

Il centro sportivo Paradiso di Napoli venne inaugurato nel 1975, la sua chiusura risale al 2004 (anno del fallimento del club partenopeo), riaprirà i battenti dunque dopo 19 anni. Tra l’altro questo campo ha un grande valore perché per anni ci si è allenato Diego Armando Maradona, dunque i partenopei riavranno un luogo dove ricordare El Dios. 

Fonte foto: vesuviolive.it
Fonte foto: lastampa.it

Il “Paradiso”, localizzato a Soccavo, era stato messo in vendita già da un anno circa. Il centro sportivo verteva in un estremo degrado, tribune e campo soffocato dalla vegetazione. A lungo è stato depredato e vandalizzato. Oggi, grazie a Fabio Cannavaro, questo prezioso tesoro della storia del Napoli tornerà a splendere, l’idea è quella di costruire una scuola calcio e far crescere quelli che potrebbero essere i nuovi campioni azzurri.

“Oggi ho fatto l’atto, ho rilevato il centro Paradiso di Soccavo. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. È una cosa che mi fa molto piacere”, ha dichiarato Fabio Cannavaro all’Ansa. 

LEGGI ANCHE, Juve-Milan 2-2, ai calci di rigore la spuntano i bianconeri. Chiesa show, è stato il migliore della sfida

https://goalist.it/2023/07/28/juve-milan-2-2-ai-calci-di-rigore-la-spuntano-i-bianconeri-chiesa-show-e-stato-il-migliore-della-sfida/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago