La Fiorentina ha incassato una doppia buona notizia nella giornata di ieri: la certezza che anche la stagione 2023/24 avrà la squadra in maglia viola impegnata in una campagna europea, di nuovo in Conference League, ed inoltre si è avvicinato un nuovo acquisto estivo, l’italo-argentino Gianni Infantino, classe 2003 con passaporto comunitario che arriverà dal Rosario Central.
Sarà ancora Conference League
Procediamo con ordine, cominciando dalla Conference: ieri è arrivata la tanto attesa decisione dell’UEFA già anticipata giorni fa da un’intervista di mister Italiano e ha portato con sé la squalifica della Juventus (alla quale è stata comminata pure una pesante multa) e l’accoglimento della Fiorentina come ripescata. I gigliati avranno così l’occasione per vendicare la scorsa edizione, persa amaramente in finale contro il West Ham.
Ecco Gino Infantino: tutti i dettagli
E poi il colpo di mercato, già chiuso e mancante soltanto di visite mediche e firma. Per il poliedrico Infantino (nell’immagine di copertina), soltanto omonimo e senza nessuna parentela con il presidente della FIFA, un investimento da 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita destinata agli argentini e a lui cinque anni di contratto, per un contratto che (con opzione o senza) avrà come scadenza il 30 giugno 2028. A inizio della prossima settimana è atteso il suo arrivo a Firenze per rendere ufficiale il trasferimento.
Fonte: Tuttomercatoweb.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…