L’Atalanta accoglie El Bilal Touré: 30 milioni all’Almeria per l’attaccante. Adesso Hojlund può partire

Ventuno anni, un bel margine di crescita e un colpo che può fare la differenza in attacco: l’Atalanta ha accolto ieri El Bilal Touré, l’attaccante classe 2001 arriva dall’Almeria per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (27 più 3 di bonus). Un acquisto interessante soprattutto in prospettiva: i 7 gol in 21 partite di Liga possono far storcere il naso agli amanti dei numeri, ma sotto la guida di Gian Piero Gasperini ci potrebbe essere una crescita immediata.

I numeri della scorsa stagione
Una stagione soltanto in Spagna con 22 partite tra campionato e Coppa del Re, 7 gol e 2 assist: da evidenziare le reti decisive contro Atletico Madrid e Barcellona. Punta centrale, può ricoprire anche il ruolo di esterno destro, ma tutto dipenderà dal rientro di Duvan Zapata, ancora alle prese con i problemi muscolari.

Tanta concorrenza
La concorrenza comunque non mancherà nel reparto offensivo. Rasmus Hojlund continua ad essere corteggiato dal Manchester United e PSG, ma al momento non c’è stato ancora l’affondo decisivo. Senza ulteriori scossoni, la lista è abbastanza folta: Lookman, Zapata, Muriel, Hojlund, Latte Lath ed El Bilal Touré. Quantità e qualità da gestire al meglio per l’Europa League.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago