Scrive Gazzetta, l’Allegiant Stadium sarà anche l’unico grande edificio di Las Vegas senza un casinò, eppure alla roulette di Barça-Milan è chiaramente uscito il numero 10. Ha vinto il Barcellona 1-0 con un gol del suo 10, Ansu Fati, che ha trasformato una palla di Balde nello spettacolo più visto in città: gran destro all’incrocio. Il 10 del Milan, Rafa Leao, invece ha confermato di essere di un’altra categoria ma si è acceso a tratti. Due delle tre occasioni principali del Milan, non per caso, sono arrivate da lui: sulla prima è stato bravo Iñaki Peña, sulla seconda Reijnders ha calciato male. Eppure l’olandese sul volo per l’Italia sarà uno dei pensieri che faranno sorridere Pioli. Pulisic, Theo e Tomori decisamente meno.
La partita è stata gradevole per chi si è svegliato alle 5: certo non perfetta tatticamente ma con tante occasioni. Il Milan non ha cominciato bene e ha rischiato soprattutto a sinistra, dove Theo Hernandez ha sofferto Raphinha. Dopo 11 minuti, primo brivido: errore di Pulisic in uscita da un corner, Koundé prende il palo, sulla respinta Tomori salva disperato su Ferran. Al minuto 17, doppia occasione Milan. La prima è la giocata più promettente della partita: scambio tra Loftus-Cheek e Giroud con l’inglese che trova Reijnders, bravo ad attaccare l’area in corsa. Tiro di Tijjani e parata di Iñaki Peña. Sul corner seguente, Pulisic pesca Tomori che, libero, devia alto. La partita in questa fase è stata equilibrata, Maignan ha parato su Raphina e Reijnders è stato ancora pericoloso con un tiro-cross. Nel finale, Maignan in uscita ha cancellato un errore di Tomori poi, sempre per l’equilibrio, un pericolo a testa. Minuto 44: Leao ha spazio e accende la moto, Koundé lo guarda passare via e ringrazia Iñaki Peña, che devia in angolo il tiro di Rafa. Minuto 45: Ferran Torres (rieccolo) da angolo sbuca dietro a Tomori. Maignan para e salva l’umore dello spogliatoio all’intervallo.
Il Barcellona ha cambiato mezza squadra all’intervallo e due nuovi entrati hanno messo assieme il vantaggio. Balde ha fatto pochino: accelerazione da sinistra. Ansu Fati tutto il resto: ha vinto un contrasto con Florenzi e ha messo la palla all’incrocio. Gran gol. Per il Milan, l’inizio del secondo tempo non è stato il momento migliore: ha rischiato di prendere gol da Oriol Romeu – colpo di testa fuori di poco – e l’arbitro ha annullato il 2-0 di Araujo per fuorigioco. Più che luce tra lui e il difensore, c’era un canyon. Pioli così a 20 dalla fine ha mandato in campo Kjaer, Colombo e Romero, senza cambiare tutta la squadra come nelle altre amichevoli, ma non ha invertito il corso della partita. Anzi, ha rischiato ancora, al minuto 36 più che mai: Balde ha creato per Ansu Fati, Bartesaghi ha salvato tutto in scivolata.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…