Buffon, il retroscena svelato da Moggi: “Nel 2001 era vicino al Barcellona. Poi lo chiamai e in mezza giornata venne alla Juve”
Nelle ore successive all’annuncio social del suo ritiro dal calcio, il palcoscenico è tutto per Gigi Buffon. E del portiere azzurro, campione del mondo nel 2006 e leggenda di Parma e Juventus, ha parlato, in un’intervista a calciomercato.com, anche il ds che lo portò in bianconero, nel lontano 2001: Luciano Moggi. Il trasferimento in Piemonte fu incredibilmente oneroso, visto che la Juve sborsò 75 miliardi di lire (più il cartellino di Bachini), ma fu necessaria per battere la nutrita concorrenza, italiana ed estera.
Buffon, parla Moggi: “Quando lo chiamai, non pose nessun vincolo. Ho portato alla Juve un baluardo”
“Buffon era vicino al Barcellona e lo voleva anche la Roma” – ha affermato Moggi – ma quando l’ho chiamato io non ha posto nessun vincolo. E anzi: da quel momento in poi ha voluto solo la Juve. L’ho preso che era un ragazzino. Loro volevano 100 miliardi senza contropartite perché avevano bisogno di soldi ci ho messo un po’a inserire Bachini, ma in mezza giornata abbiamo chiuso tutto. Ho portato alla Juve un baluardo durato quasi vent’anni“.
Fonte foto: superscommesse.it