Milan, Musah oggi completa le visite mediche e firma il contratto con la squadra rossonera

Il Milan accoglie Yunus Musah: il centrocampista classe 2002 è arrivato alla clinica La Madonnina per le visite mediche di rito. Poi idoneità sportiva e infine firma del contratto, tutte procedure che precederanno l’attesissimo annuncio ufficiale. Una trattativa che ha tenuto banco per più di un mese, alla fine chiusa a 20 milioni più 1 di bonus, vincendo la resistenza del Valencia e del presidente Peter Lim.

Musah va a rinforzare il centrocampo di Stefano Pioli: giocatore muscolare, compatto fisicamente ma duro e agonisticamente feroce. Le qualità tecniche sono discrete, non è un goleador ma la giovanissima età permetterà al tecnico rossonero di impostarlo come meglio crede in più ruoli. Andrà ad aggiungersi alla batteria delle mezze ali e dei mediani a disposizione. Ha ben quattro passaporti: statunitense, inglese, ghanese e italiano. Per il giocatore si tratta di un ritorno in Italia, paese in cui ha vissuto dai 6 agli 11 anni militando da bambino tra le fila del Giorgione, in Veneto.

Fonte: SportMediaset

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago