Tommaso Baldanzi è già pronto per il grande salto? Classe 2003, centrocampista di piede sinistro, in questa stagione, la sua prima in Serie A con la maglia dell’Empoli si è messo in luce nella posizione di trequartista, dietro alla punta. Questa è la sua posizione ideale in campo, ma nonostante ciò è un giocatore molto duttile, che può dunque adattarsi a giocare anche sull’esterno e poi a rientrare sul suo piede forte per andare al tiro. Come scrive Toscana TV, la Fiorentina è interessata al gioiellino di casa Empoli, viola che dunque potrebbero pescare ancora dalla provincia dopo aver piazzato il colpo Fabiano Parisi. Dopo l’addio di Gaetano Castrovilli e la probabile partenza di Sofyan Amrabat la Fiorentina punta a rimpolpare il centrocampo. Potrebbe dunque o giocare al posto di Bonaventura (e crescere quindi alle sue spalle) oppure occupare un’altra posizione in campo qualora il numero 5 fosse già schierato. Secondo Transfermarkt, Baldanzi vale circa 15 milioni di euro, l’Empoli lo valuta 15-20 milioni.
Nel suo primo campionato giocato con la maglia dell’Empoli, Baldanzi ha collezionato 26 presenze (24 dal 1’) conditi da 4 gol (uno ogni 447’) su 12 tiri fatti in porta, ha una media di 1,3 tiri per match. Tocca il pallone per ogni gara in media 35 volte. Il classe 2003 ha vinto il 43% dei dribbling, ha fatto suoi il 48% dei contrasti, 25% di vittoria nei duelli aerei. 23 i passaggi chiave messi a referto. Tommaso Baldanzi predilige allargare il gioco indietro per poi scattare, alla sua sinistra oppure in avanti. 620 passaggi totali, 530 quelli riusciti. 85% di successo nei passaggi, 46% in quelli lunghi.
Tommaso Baldanzi è anche una garanzia per gli amanti del fantacalcio, infatti ha una media fantavoto pari a 6,58, dunque prenderlo potrebbe essere una scommessa vincente.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…