Barone: “Italiano chiede Nzola dal suo arrivo. Siamo super felici di averlo qui a Firenze. Ringrazio lo Spezia”

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club del nuovo acquisto M’Bala Nzola: “Oggi è una giornata speciale perché diamo un grandissimo benvenuto a Nzola da parte di tutta la città, tutta la tifoseria e tutta la società”.

Quanto le ha chiesto questo giocatore Italiano?
“È un giocatore che ha chiesto dal momento del suo arrivo, quando giocavamo contro lo Spezia parlava sempre dell’attenzione da prestargli. Quest’anno ci ha anche fatto due gol… Il mister lo ha sempre voluto, ci crede tanto perché Nzola dà tanto alla squadra e al gruppo. Siamo super felici di averlo con noi a Firenze”.

Quanto è servita la sua volontà per riuscire a portarlo alla Fiorentina?
“Soprattutto devo ringraziare lo Spezia, dai dirigenti alla proprietà, ma anche la tifoseria per tutto quello che lui ha dato. Voglio ringraziare anche la sua famiglia e il suo agente Branchini, che ci ha sempre creduto, l’ha sempre portata avanti. Non è stata lunga perché il lavoro è stato fatto anche dall’agente e Pradè, che devo ringraziare. L’altro ieri ci siamo messi d’accordo in un ristorante a Firenze e ora siamo qua”.

Cosa aggiunge Nzola alla squadra?
“Deve rientrare e conoscere tutto il gruppo, ma comunque sa collegare bene il gioco della squadra, specie quando si riparte dal basso. È un uomo d’area, attacca la profondità, è difficile da marcare e quindi è un bellissimo componente per il nostro attacco. Siamo super felici, conosce già i meccanismi che il mister richiede, però deve rientrare nel gruppo. Siamo comunque super felici di averlo in squadra”.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago