Genoa, colpo a sorpresa per Gilardino. Dal Milan arriva Messias, questo pomeriggio le visite mediche
Colpo a sorpresa per l’attacco di Alberto Gilardino. Junior Messias si appresta a diventare un nuovo attaccante del Genoa. Il calciatore brasiliano ha raggiunto questo pomeriggio il capoluogo ligure e la Casa della Salute nel ponente cittadino per svolgere le visite mediche con la formazione rossoblu. Al termine degli accertamenti di rito, il calciatore firmerà il proprio contratto nella sede di Villa Rostan e sarà ufficialmente un nuovo rinforzo per il Vecchio Grifone che questa sera, calcio d’inizio alle ore 21, debutterà in Coppa Italia al “Ferraris ” contro il Modena.
Seconda punta o esterno d’attacco
Innesto di qualità per i rossoblu che potranno contare su un giocatore che può ricoprire il ruolo di seconda punta in alternativa a Gudmundsson ma all’occorrenza anche l’esterno d’attacco, sempre con l’islandese e Retegui, qualora il tecnico piemontese dovesse optare per un tridente. Duttilità ma anche imprevedibilità per un giocatore che nella passata stagione con la maglia del Milan di Stefano Pioli ha realizzato cinque reti e due assist nei 25 gettoni collezionati mentre nelle 9 presenze in Champions League ha collezionato un gol.
Il contratto
Nella serata di ieri è arrivato il sì del brasiliano che ha deciso di sposare il progetto del Grifone. Il contratto con il Milan era in scadenza a giugno 2024 ma rinnoverà firmando un pluriennale per permettere poi il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto nella città della Lanterna. Ancora pochi passaggi, le visite mediche di rito e poi Junior Messias sarà un altro colpo del Genoa targato 777 Partners. Nell’anno del ritorno in Serie A.
Fonte: Tuttomercatoweb.